Segnalazione

0
0

Gentile Avvocato,

di recente mi è capitato, per caso, di visitare una scuderia le cui condizioni igienico-sanitarie mi sono sembrate pessime: box piccolissimi (questo è l`elemento che mi ha colpito di più, credo che per un cavallo sia difficile sdraiarsi in quello spazio), ruggine, lettiera che penso non fosse cambiata da giorni ecc…:non conosco le norme che si devono rispettare quando si costruisce una scuderia, ma secondo il mio concetto di benessere del cavallo, quella scuderia dovrebbe venire almeno segnalata: a chi ci si deve rivolgere per mandare una segnalazione? E` possibile fare una segnalazione anonima?

Grazie

Stefano

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Salve Sig.re Stefano, mi scusi se non Le ho risposto prima, ma un altro utente aveva una situazione piuttosto complicata da gestire.
Dunque la denuncia deve essere nominativa e va indirizzata alle autorità competenti per zona: i carabinieri tutelano penalmente la salute dei nostri amici a quattro zoccoli e il cod. pen. prevede ipotesi specifiche di reato in merito, oppure può rivolgersi all`ASL, facendo presente la situazione igienico-sanitaria, e sollecitare un sopralluogo.
In bocca al lupo!
Avv. V.P.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.