PROBLEMA DOCUMENTI DI RAZZA

0
0

SALVE. HO DA POCO FATTO UN INCAUTO ACQUISTO COME DEFINITO DALLA LEGGE…HO COMPRATO UNA FATTRICE QUARTER, MOLTO BELLA, A POCO PREZZO, CON LA PROMESSA DI OTTENERE DA LI A POCO I DOCUMENTI. DA PIU’ DI 4 MESI VADO DIETRO AL COMMERCIANTE CHE (QUANDO VA BENE CHE RISPONDE AL TELEFONO) MI BUTTA SU UNA SCUSA E RIMANDA.
TRAMITE MICROCHIPS HO CONTROLLATO E LA CAVALLA NON RISULTA RUBATA MA, QUELLO CHE SERVIVA A ME, E CIOE’ I DOCUMENTI DI RAZZA NON SO’ SE ESISTONO O NO…SONO FIDUCIOSO E LE SPIEGO PERCHE’..E’ UNA FATTRICE QUARTER CON UN ADDESTRAMENTO PAZZESCO E UN TATUAGGIO DI UN NOTO ALLEVATORE DI CAVALLI DA TEAM PENNING, QUINDI VADO DI CONSEGUENZA CHE PER PERDER TANTO TEMPO ALL’ADDESTRAMENTO DI UN CAVALLO, SOPRATTUTTO UN ALLEVATORE FAMOSO, NON LO FA’ CON UNA CAVALLA CON PASSAPORTO SANITARIO MA LO FARA’ CON UNA CAVALLA DA GENEALOGIA..
COME POSSO MUOVERMI, AVENDO IL MICROCHIPS, PER CERCARE I DOCUMENTI?SE CHIAMO L’ASSOCIAZIONE QUARTER, CON IL MICROCHIPS, SANNO A CHI LA CAVALLA RISULTA REGISTRATA???CON IL COMMERCIANTE DEVO AVERE PAZIENZA DATO CHE HO PAGATO TUTTO E QUINDI SE MI MANDA GENTILMENTE A QUEL PAESE, NON HO ALTRO DA FARE CHE ANDARCI…
COME SI PUO’ RISALIRE AL NOME DI RAZZA DI UNA QUARTER AVENDO SOLO IL MICROCHIPS??

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Egr. Sig.re Salvo,
benvenuto nel giro dei documenti di cavalli di alto livello genealogico o sportivo.
Lei non ha idea di quante siano le persone che si trovano nella sua stessa situazione: acquistano un esemplare, un grandissimo saltatore, pronto per i gran premi, ma malauguratamante il commerciante al momento della vendita non trova i documenti, comunque conclude il contratto con la promessa che appena li reperirà, li farà avere all’acquirente…ma l’acquirente non riceverà mai nulla… e il campione di salto, rimane un illustre ignoto.
E pensi il danno se si tratta di una femmina o di un soggetto intero, pazienza il castrone!
Che fare?
Mettere il commerciante con le spalle al muro, se Le ha promesso i documenti glieli deve dare, pena una denuncia penale: Lei ha un contratto di compravendita in mano?
Provi inoltre a contattate l’AIQH, loro hanno una banca dati tramite la quale riescono a risalire al proprietario del cavallo e alla genealogia dello stesso avendo come elemento di partenza il numero di chip: c’è tuttavia un ostacolo: la legge sulla privacy: se il cavallo risulta intestato a Lei non ci sono problemi, se no occorre effettuare un accesso ai documenti rivolgendosi ad un legale.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

E IO CHE PENSAVO DI ESSERE L’UNICO FESSO ABBINDOLATO.
NON HO NULLA DEL COMMERCIANTE. NE UN PASSAGGIO SANITARIO, NE UN PASSAPORTO AIA, NE UN FOGLIO ROSA, NE LA DICHIARAZIONE DI VENDITA E NEMMENO IL CONTRATTO…IN SICILIA, ALMENO DAI COMMERCIANTI CHE FREQUENTO IO, TI PIACE IL CAVALLO, PAGHI E TE LO PORTI E NON CI SONO RIPENSAMENTI, DIFETTI E ALTRO CHE TENGA. SE NON TI PIACE, TE LO RICAMBIANO CON UN ALTRO CAVALLO PREVIA AGGIUNTA DI ALTRI SOLDI…E IL GIRO CONTINUA COSI..

PURTROPPO LA REALTA’ QUI E’ QUESTA. UNA VOLTA HO CHIESTO IL CONTRATTO E HO FATTO RIDERE PURE IL CINGALESE CHE PULIVA LE STALLE….

AVEVO CONTATTATO L’ASSOCIAZIONE QUARTER MA MI DICEVA CHE SENZA IL NOME DELLA CAVALLA O IL NUMERO DI REGISTRAZIONE, NON POSSONO FAR NULLA CON IL SOLO MICROCHIPS..
LEI CONSIGLIA SUBITO DI RIVOLGERSI AD UN LEGALE?
MAH!!

MI SENTO FREGATO…LA VORREI FAR COPRIRE MA HO PAURA CHE MI NASCE UN PULEDRO FIGLIO DI NON SI SA’ CHI….

CHE VALORE PUO’ AVERE???NESSUNO….

UNA FATTRICE BELLISSIMA, UNA DOMA SPETTACOLARE MA, LA COSA CHE + MI INTERESSAVA, FARMI QUALCHE BEL PULEDRO CON BEI DOCUMENTI, MI SA’ CHE MI SFUMA…

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Caro Salvo, se Lei non ha in mano nulla si può fare ben poco…anzi Le dirò di più: se non registra il passaggio di proprietà in Suo favore, il cavallo nemmeno è Suo: un bel giorno potrebbe presentarsi il proprietario risultante dai documenti, cosiddetto proprietario cartaceo, e, se Lei non ha nessuna ricevuta di pagamento, nessun contratto, nessun documento, gli deve pure restituire la cavalla!!!
Gli eventuali puledri saranno di razza sconosciuta, quindi difficoltà a venderli e valore limitato!
Se vuole possiamo tentare una ricerca…Si ricorda più o meno il nome della cavalla, cosa ha esattamente in mano, come fa a sapere il numero di chip?
Si può tentare di agire su questa via presso l’Associazione di razza, o penalmente contro il commerciante…almeno si rifà di qualche soldo della truffa!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

penalmente sul commerciante non mi sembra il caso..uno non ho modo di provare che me lo ha venduto lui…due dovrei andare ad affrontare un processo costoso che non si sa’ come andrebbe a finire…ho una amico allevatore che ha il lettore microchips, posso chiedere a lui di verificare il numero e fare un tentativo presso l’associazione quarter horse..mi contatta via email per qualche dritta??

killbill4379@virgilio.it

grazie

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Vede Sig.re Salvo, purtroppo io non posso contattarLa,il codice deontologico me lo inpedisce; finchè i contatti sono generici e rimaniamo nell’aura del Portale, la consulenza è gratuita, ma nel momento in cui mi occupo di un caso particolare, usciamo dai binari del Portale ed entriamo in quello della mia professione.
Valuti Lei se desidera essere seguito e coadiuvato, sapendo che l’operazione comporta un sia pur piccolo contributo economico rispondente all’onorario.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

la ringrazio per avermi avvertito allora.
provo nuovamente a contattare il commerciante e a visualizzare il microchips e poi la ricontatto e se possibile, mi indica come muovermi, sempre se possibile, ok?
la ringrazio ancora e mi scusi per la mia richiesta.

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Attendo sue notizie.
Nel frattempo, in bocca al lupo!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

GENTILISSIMA!!

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.