passaggio di propietà del cavallo

0
0

salve ho un cavallo femmina di circa tre anni,è un purosangue inglese,lo comprato da un ragazzo nella mia città,ma non riesco a risalire al vecchio allevatore originale eppure mi hanno detto che si può risalire al veccho proprietario perchè il cavallo e un galoppatore e quindi registrato UNIRE,ma io non so come risalirci,so solo che andando su ippicabiz la trovo che risulta registrata anche perchè so che si chiama THALIA SWEET e nata il 15/4/2007 però oltre questo non c’è il numero per chiamare il proprieterio del mio cavallo che poi ancora non sono io se non avviene questo passaggio.Può lei aiutarmi o dirmi come fare per risalire al proprietario? Cordiali saluti Salvatore

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Egr. Sig.re Salvatore,
purtroppo i problemi relativi ai passaggi di proprietà sono all’ordine del giorno, a volte per incuranza, a volte per male fede e non volersi accollare i rischi da RC.
Il Suo cavallo è iscitto Unire e questo è sicuramente un elemento a Suo favore.
Come avrà avuto modo di controllare Lei stesso non è sufficiente una consultazione dei siti internet per risalire al proprietario del cavallo; si rende necessario inoltrare una regolare richiesta di accesso ai documenti all’UNIRE- area galoppo.
Il mio consiglio a riguardo è di contattare quanto prima UNIRE-area galoppo, di spiegare la situazione in cui versa e la relativa necessità di conoscere il precedente proprietario onde poter procedere a passaggio di proprietà e regolarizzare il passaporto.
Può trovare tutti gli indirizzi e recapiti telefonici alla pagina dell’Unire.
Se dovesse avere bisogno, ci possiamo sentire ed accordare in merito: virginia.polidori@libero.it

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Grazie per la risposta farò come lei mi consiglia spero che vada per il verso giusto,grazie…Cordiali saluti Salvatore

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Se si rende conto di aver bisogno di aiuto, sono a Sua disposizione: ho frequenti contatti con Unire e magari, proprio perchè sono spesso lì, riesco a velocizzare l’iter.
Se ci ripensa, mi faccia sapere: i costi sono veramente esigui!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Va bene in tal caso le farò sapere,intanto nuovamente grazie…

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.