Informazioni su furto

0
0

Buongiorno, Le scrivo per sapere se esistono delle polize per il furto di cavalli.
Vorrei assicurare il cavallo che ho in comproprietà con mia sorella.
Non riesco ha trovare una assicurazione che mi copra il furto, è possibile?? Lei conosce delle assicurazioni che coprono il furto del cavallo?
In attesa di una sua cordiale risposta, invio cordiali saluti

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Gent.ma Sig.ra Alessandra,
la giurisprudenza in tema di responsabilità ex 2053 c.c. tende a valutare minuziosamente gli aspetti che caratterizzano ciascuna fattispecie singolarmente. Posso dirLe che, per orientamento maggioritario, si tende a riconoscere comunque una responsabilità ex 2053 c.c. in capo al proprietario dell’animale in solido con chi lo utilizza. Per il resto il giudice si rimette alla valutazione del singolo caso concreto, delle circostanze, del tipo di clausola di manleva, dell’utilizzo, dell’eventuale lucro e di tutte quelle variabili che possono incidere sul rapporto intercorrente tra proprietario e cavaliere.
Spero di esserLe stata di aiuto.
Per qualsiasi necessità può contattarmi alla mail virginia.polidori@libero.it e visitare il sito http://digilander.libero.it/vi.circe/.
Cordiali saluti,
Avv. Virginia Polidori.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Mi scusi, ho risposto sia a Lei che all`altra utente!!!!!!
Il sole e il caldo giocano brutti scherzi!!

Ecco la risposta pertinente!
Gent.ma Sig.ra Mariacristina,
certo che Lei può assicurare il Suo cavallo contro eventi quali il furto, malattie, infortuni, responsabilità civile e altro. Di sicuro il premio non sarà esiguo: dipende dal massimale che Lei richiede, ovvero intende assicurare. Può avanzare richieste presso le maggiori compagnie assicurative (ad esempio Generali che è anche partnership di F.I.S.E.) oppure conosco una agenzia denominata “REMONDINI” , di cui trova la pubblicità sulla rivista Cavallo Magazine, che si occupa in specifico di questa tipologia di assicurazioni (ha una sede in Bologna vicino all’Arcoveggio, l’ippodromo).
Spero di esserLe stata di aiuto.
Per qualsiasi necessità può contattarmi alla mail virginia.polidori@libero.it e visitare il sito http://digilander.libero.it/vi.circe/
Cordiali saluti,
Avv. Virginia Polidori.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.