Informazione trasporto cavallo

0
0

Salve,le scrivo in quanto sono poco esperta del settore. Possiedo una puledra già microchippata che attualmente si trova in un terreno con codice stalla. Per cambio di posto la devo traspostare in un altro terreno sempre con un codice stalla che si trova in un altro paese. I miei dubbi a riguardo sono sul trasporto e sulla documentazione neccessaria. Ho sentito molte opinioni contrastanti come ad esempio che dovrei recarmi all’asl della zona indicando codice di stalla di partenza e di arrivo e passaporto dell’equide oppure mi è anche stato detto che posso inviare tali informazioni all’asl per fax. Come mi devo muovere? Sono molto confusa, attendo la sua risposta. La ringrazio anticipatamente.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Salve Silvia, se lei deve solo effettuare uno spostamento le sarà sufficiente compilare il cosiddetto modello rosa (lo trova in vendita anche da buffetti) compilarlo in tutte le sue parti, una delle quali dovrà trasmettere all’ASL competente per territorio.
questo il modello:
http://www.macatsrl.it/foglio_rosa_mod4_.html

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Ah ok, allora è più semplice di come pensavo. L’unica cosa che non ho chiara è che quelli dell’ asl tempo fa mi avevano detto che ormai è telematico. Quindi se è telematico posso anche inviargli un fax con tutti i dati di interesse…o no? 🙂
Mi scusi per il disturbo ma purtroppo quando non si è del settore si sentono tante opinioni e ci si confonde

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Per il trasporto si usa quel modulo, probabilmente se le hanno detto che può farlo pervenire in via telematica avranno inteso dire scannerizzato via posta elettronica.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.