Incidente cavallo

0
0

Buongiorno Avvocato. Vorrei porLe un quesito. Il mio cavallo viene custodito in un maneggio dove pago regolare pensione. Qualche giorno fa vengo avvisata in mattinata che la cavalla aveva avuto un incidente. Premetto che il cavallo si trovava durante la notte in paddock. Lo stalliere ha trovato il cavallo fuori dal recinto e con gravi lesioni ad una gamba procurate su un attrezzo agricolo " parcheggiato " in una zona del maneggio. La mia domanda è se esiste ed interviene in questi casi una assicurazione da parte della struttura e a chi devono essere addebitate le spese veterinarie. La ringrazio anticipatamente certa di un suo riscontro

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Salve, il centro ippico dovrebbe avere una assicurazione che copra i danni occorsi ai cavalli ospiti nel periodo cui sono loro affidati in maniera esclusiva (notte, giostra, paddock, etc). Provi a chiedere al presidente/responsabile legale se hanno una assicurazione del genere e se possibile dare lo scarico.
Purtroppo si tratta di normative quasi sempre disattese: o perchè il circolo non vuole sostenere il costo dell’assicurazione, o perchè trovano sempre escamotage per attribuire la colpa al proprietario…
Lei in teoria avrebbe diritto al risarcimento dei danni (spese veterinarie, farmaci..), ma la realtà è che spesso ciò non avviene e con le più ridicole scuse…
Buona fortuna!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.