distanze box

0
0

buongiorno, io avrei bisogno di sapere se ci sono norme sulle distanze di box per cavalli da strade comunali asfaltate, abitazioni, confini. se vi fossero anche norme per l’odore, mosche che in alcuni casi i cavalli possono portare, se ci fossero norme precise mi puo’ inserire anche le leggi cosi le recupero. nel ringraziarla per la collaborazione, porgo cordiali saluti. Michele Midollini

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Egr. Sig. Michele,
esistono delle norme in materia, solo che con il decentramento iniziato con la modifica al titolo V parte II della Costituzione, sono divenute di competenza locale.
Le consiglio quindi di informarsi presso il Comune nel cui territorio sono alloggiati i cavalli e chiedere visione del Regolamento Igienico Sanitario vigente o se il Sindaco abbia adottato particolari dispozioni in merito alla cura e custodia degli animali.
Più di così non riesco a dirLe, non sapendo nemmeno ove Lei si trova: posso però consigliarLa di recarsi in Comune e chiedere tutte le informazioni necessarie.
Ex: scarico acque nere, smaltimento paglia/truciolo e stallatico, odori sgradevoli..etc..

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

buongiorno, se puo’ aiutarla io risiedo nel comune di Siena, se avesse notizie in merito sarei felice di riceverle. grazie per la gentilezza.
Michele Midollini

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Egr. Sig. Michele, io la aiuterei volentieri, ma ho un contratto che mi lega al portale del cavallo, tale per cui, in ossequio al codice deontologico, posso fornire solo informazioni generali. Se si entra nel merito dei singoli casi, diviene una prestazione professionale ad personam. In tal caso mi dovrebbe fornire uno specifico incarico: mi permetto di consiglirLe di fare un giro in Comune (Siena è una bellissima città!) e chiedere di estrarre copia del regolamento igienico sanitario e vedrà che anche la segretaria Le darà una mano!
In caso contrario, sono più che disponibile ad accogliere l’incarico che mi vorrà conferire.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.