copertura assicurativa

0
0

spett.le Avv.polidori vorrei chiederle alcune informaioni riguardo alle coperture assicurative. Io sono una privata che alleva cavalli da sei anni, il mio sogno è quello di realizzare una scuderia didattica, questo in futuro. Purtroppo non ho brevetti di nessun tipo ma volevo chiederle questo: ho molti bambini che mi chiedono non tanto di andare a cavallo ma di imparare a stare vicino all`animale, imparare a pulire anche l`ambiente dove vive l`animale e tutto il resto, se al momento lo facessi solo per pura passione, senza chiedere di essere pagata, sarebbe possibile secondo lei? Esiste una copertura assicurativa che copre chi lavora non a scopo di lucro? Non vorrei deludere questi bimbi ma non voglio neanche sbagliare nei loro confronti, la ringrazio per la cortese attenzione, Alessia

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cara Alessia,
il tuo impegno è lodevole: far avvicinare i bambini all`animale cavallo, insegnare loro come interagire con questo splendido quadrupede, sono tutte attività che ti rendono merito.
Ho letto che giustamente ti preoccupi di eventuali imprevisti che possono accadere mentre i bambini “armeggiano“ vicino ai cavalli.
Ahimè la legge non fa differenze, in tal caso, fra attività a scopo di lucro o di liberalità (differenza che invece viene valutata in sede di caduta di cavaliere o di affidamento di equide): la copertura assicurativa ci deve essere e deve avere un massimale alto visto che i possibili soggetti coinvolti sono minori (morso, calcio, etc.).
Ti consiglio di rivolgerti ad una buona Compagnia Assicuratrice(non dovrei fare nomi, ma tanto per intenderci Allianz, Generali, etc) e farti fare un preventivo di polizza sul tuo caso specifico, ricordando che se poi i bambini salgono a cavallo la copertura e i relativi termini cambiano.
Spero di esserti stata utile, per qualsiasi chiarimento puoi contattarmi alla mail: virginia.polidori@libero.it.
In bocca al lupo per la tua attività.
Avv. Virginia Polidori

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Ho conosciuto di persona Alessia: vi posso garantire che si tratta di una persona davvero speciale: ama i cavalli e insegna ad amarli.
E` veramente raro trovare persone così motivate e profonde; svolge un lavoro lodevole: insegna ai bambini ad avvicinarsi ai cavalli con naturalezza, dolcezza, a cancellare paure e dubbi e a tirare fuori carattere e determinazione e ad interagire con questi dolcissimi compagni.
Complimenti per la tua attività e il tuo impegno.
Avv. Virginia Polidori

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.