CONTRATTO DI VENDITA

0
0

Egr. Avvocato Le chiedo se si possa stipulare un contratto di vendita che mi tuteli davanti ad un`eventuale controversia. Mi spiego meglio. Io ho un cavallo (si ricorda la colica da sabbia…) bellissimo, bravissimo in passeggiata e in campo ma con un carattere un po` difficile. Non che sia cattivo anzi, è solo cosciente dei propri mezzi e qualora lo si avvicini con fare minaccioso o gli si chieda qualcosa che lui non sa fare beh … diciamo che si arrabbia un pochino.. Ora vorrei venderlo per provare a fare del reining. Come mi posso tutelare al fine di prevenire una lite che scaturisca dal carattere del cavallo?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
Marco Mangoni

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Egr. Dott. Marangoni,
innanzitutto Lei deve decidere se vuole prepare Lei di Suo pugno la scrittura o affidarsi ad un legale.Ovviamente se si affida a me o ad un collega Le verrà preparato un contratto ad hoc, in caso contrario Le posso dire di dichiarare con onestà le caratteristiche fisiche e caratteriali del cavallo: deve esplicitare che il soggetto presenta difficoltà di gestione, non utilizzare calmanti in sede di prova, e ricordare che comunque secondo gli usi locali l`acquirente ha un periodo di 40 gg dall`acquisto per restituire il cavallo e ricevere indietro la somma versata a titolo di acquisto, qualora il soggetto presenti una eccessiva rusticità (vizio redibitorio).
Mi faccia sapere e buona vendita!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Non vorrei essere stata troppo diretta, il mio consiglio era esclusivamente volto alla tutela dei suoi interessi. Ovviamente Lei è liberissimo di scegliere quale via percorrere.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Ci mancherebbe, avvocato. Anzi la ringrazio per la franchezza. Comunque ci tengo a precisare che il cavallo non presenta particolari difficoltà di gestione è solo che è un po` diffidente. Comunque mi dica come posso fare per contattarLa al fine di poter buttar giu` questo atto. La ringrazio per la cortesia
Saluti
Marco Mangoni

  • Ospite
  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Mi può contattare all`indirizzo mail:
virginia.polidori@libero.it oppure allo 051-34.63.89.
Ha già trovato l`acquirente?
Il contratto prevede l`individiazione delle parti.
In caso contrario si deve lasciare una parte in bianco.
Attendo suo gradito riscontro.
Avv. V.Polidori

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
La tua risposta

Prego per rispondere.