clausoli imposte dal proprietario del maneggio

0
0

Buonasera, sono ancora Giovanni Tironi, grazie per la sua risposta, io farò questa assicurazione r.c., anche se ne ho gia una ne posso fare un’altra.
La cosa che voglio chiederle è questa: nel caso il mio cavallo scappa dal box quando io non sono in maneggio( per colpa del maneggio) e causa dei danni è responsabile il proprietario del maneggio? Se io sottoscrivo i due articoli che le ho mandato ieri , quindi firmo il foglio: il proprietario del maneggio non avrà più nessuna responsabilità?
O per l’art. 1229 comprovata colpa grave risponde comunque.
Cordiali saluti
Tironi Giovanni

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Qui ragioniamo in assurdo: occorerebbe valutare il caso concreto, sapere come è avvenuta la fuga del cavallo e altri dettagli.

A mio parere in primis si applica il 2052 c.c. quindi l’eventuale terzo danneggiato si rivolgerà a Lei per avere il risarcimento danni; a questo punto Lei farà una chiamata in causa di terzo invocando i doveri del depositario/custode (sempre che non abbia sottoscritto quel documento).
Mi perdoni, ma quando si tratta di analizzare un singolo caso così specificatamente nel dettaglio, preferisco farlo a livello di consulto, magari anche orale o telematico, con costi esigui, ma almeno con gli strumenti necessari per fornire riposte corrette (il documento completo e la ratio di chi lo ha predisposto).
virginia.polidori@libero.it

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.