Cavalli e bambini non tesserati

0
0

Salve, volevo porle un quesito circa la copertura assicurativa. Gestisco una associazione sportiva dilettantistica, abbiamo una piccola fattoria e svolgiamo attività di avvicinamento agli animali rivolta ai bambini. Siamo iscritti alla uisp e tesseriamo i nostri soci in modo da essere coperti come assicurazione anche se portiamo i bambini a cavallo nel campo. Abbiamo inoltre una assicurazione casco privata essendo gli animali intestati a me e a un altra ragazza e non all associazione. Ora viene il mio dubbio: nel caso volessimo partecipare a due giorni di manifestazione e portare i cavalli in altra sede e offrire giretti a cavallo a bambini non tesserati, la sola assicurazione casco e sufficiente per garantire una certa tutela a noi è ai bambini?
Un altra cosa, nel caso fossimo ospitati in un piccolo maneggio, i nostri cavalli possono usufruire Dell assicurazione del maneggio stesso?
Un ultima cosa, questo maneggio non fa tessere nominali a chi partecipa alle attivita ma dice di avere una assicurazione generale, e’ possibile che sia così e che possa estendere l assicurazione anche provvisoriamente ai miei cavalli?
Spero di essere stata chiara, la ringrazio

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Per poterle dare una risposta precisa dovrei prendere visione delle polizze e delle relative condizioni (esclusioni, luoghi di copertura, modalità operative, etc).
1-Attenzione all’intestazione: la polizza vede come contraente l’ASD? Come mai non c’è coincidenza fra proprietari degli animali e contraente? Cercherei di chiarire con il vostro assicuratore.
2-i bambini che montano devono essere tesserati se volete stare tranquille, magari anche con modalità giornaliera (molte compagnie la offrono, ma ripeto, bisognerebbe visionare il contratto per fornire una risposta più precisa).
3-Anche qui, se vi spostate, bisognerebbe vedere cosa prevede la polizza…in genere copre anche in caso di spostamento presso altra sede!
4-Per l’estensione deve informarsi presso il centro ippico ospitante: non ho idea di che tipo di assicurazione abbiano, certo è che assicurazioni generiche paiono evasive…

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.