assicurazione cavallo

0
0

Salve, volevo sapere quale assicurazione devo fare per coprire i danni che possono provocare gli animali (2 cavalli, 1 cane, 1 asino e 1 pecora) in caso di incidente con terzi o anche solo scappando dal paddock….devo fare un`assicurazione per ciascun animale? copre anche il proprietario o solo altre persone o cose? ci sono diverse assicurazioni tipo per fattrici o cavalli da passeggiata o cavalli usati solo per le monte?
Grazie….
Silvia

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cara Silvia,
innazitutto Lei dovrebbe controllare la polizza del capofamiglia: se stipulata anni addietro tali polizze ricomprendevano anche la responsabilità civile per danni cagionati da animali, poi, le Compagnie Assicurative, resesi conto dell`eccessivo quantitativo di denaro esborsato, hanno tolto questa tutela.Quindi, come prima cosa, controlli a quale tipo di polizza appartiene la sua: se del primo tipo ovvero quella comprendente cavalli, cani e altro, Lei è a posto e non deve sborsare nulla. In caso contrario dovrà stipulare singole assicurazioni per ogni tipologia di animale (..e sono costosette!!!).
Poi se l`animale, il cavallo ad esempio, è impiegato ad uso ludico l`assicurazione ha un costo, se impiegato in gare o in allevamento un altro, ovviamente maggiore.
Spero di averLe dato consigli utili: assicurare sì, ma con criterio!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.