alcune informazioni

0
0

Gentile avv.to Polidori, le spiego brevemente la mia situazione e attendo la sua risposta. sono istruttore fise iscritto e assicurato anie e attualmente, assieme al mio collega e comproprietario di cavalli e pony, lavoro presso un centro ippico sulla base di un accordo scritto che prevede l`utilizzo dei nostri animali all`interno dello stesso. si tratta di soggetti docili impiegati per la scuola. nell`accordo stipulato è dichiarato l`impegno da parte dell`associazione nel coprire gli eventuali rischi connessi alla responsabilità verso terzi con idonea polizza assicurativa. Le chiedo se è necessario integrare tale accordo con una polizza rc come proprietari di cavalli e se conosce qualche compagnia che tratta questi casi così specifici. La ringrazio e La saluto.

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
0
0

Cara Francesca,
da quello che mi dici tra te e il centro ippico è stato stipulato “un accordo contenente l`impegno da parte dell`associazione a coprire gli eventuali rischi connessi alla responsabilità verso terzi“.
Tale accordo per produrre effetti verso terzi, e quindi anche verso l`assicurazione stessa e quindi obbligarla ad un eventuale risarcimento, deve essere trasfuso in una polizza: ciò significa che la polizza deve espressamente contemplare, come soggetto obbligato in caso di responsabilità civile, il centro ippico, se no la responsabililà è del proprietario del cavallo ex 2052c.c.
Le consiglio di chiedere al Centro Ippico che assicurazione ha, e se il rappresentante è disponibile ad integrare tale polizza, in caso contrario ne va stipulata una apposita!
Spero di esserLe stata utile e come mia consuetudine chiedo ai fruitori di codesto servizio on line di voler lasciare una piccolo ricompenso che verrà destinato ad aiutare i cavalli di Horse Angels di cui sono legale.
Virginia Polidori, IBAN: IT 13 U 02008 02455 000002537009, anche poco può aiutare molto! Grazie!

  • Devi essere loggato per poter scrivere un commento
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.