EcoPlus
Forum

IN SELLA
I trek piu belli, itinerari e storie tutte da raccontare
Nel forum sono presenti 24533 messaggi,
in questa stanza 286
   
OGGETTO brutto scherzo!
Autore claudia
Data 29/01/2017 18:40:17
Discussione ciao a tutti, il 4 gennaio il mio murgese di 12 anni, che è con me da un anno (mai uno scherzo, nessuna paura, super affidabile in tutti i trekking fatti) ha abbassato il collo tra le zampe anteriori al galoppo e mi ha fatto fare un volo a catapulta in un campo mentre eravamo fuori in passeggiata. Non mi sono rotta nulla, ma ho stirato tutti i nervi della parte sinistra del corpo, motivo per cui non sono ancora potuta risalire a cavallo.
Dopo la mia caduta lui si è immobilizzato appena prima di calpestarmi, mi ha guardata un secondo e poi si è messo a mangiare l'erbetta del campo .. come se nulla fosse.
purtroppo ero sola e in quel momento troppo dolorante per risalire in sella, quindi lui se l'è cavata tornando a casa senza più lavorare e io andando al pronto soccorso in ambulanza..
Tutti ripetono sempre che è importantissimo risalire dopo una caduta così che il cavallo non associ la sgroppata o lo scherzo fatto al "non lavoro".. ma purtroppo non potevo fare altro.
Che accortezze devo avere alla prossima uscita? è davvero così automatico che lo possa rifare?
Ah, dimenticavo.. secondo me è successo per due motivi: il primo è che era il terzo giro di galoppo in quel campo e forse era stufo di fare avanti e indietro, il secondo è che si era spostato il sottosella poco dietro l'arcione e io ho pensato che potesse essere quello che gli dava fastidio.. poi bo, difficile in realtà capire il motivo reale, queste sono idee che mi sono fatta io.
grazie anticipatamente a chi mi può dare consigli
Equigomma NonsoloCavallo Cover Technology Horse Point Luce EcoPlus Zooriz Gianni Guidolin Bianchi carrozze Sartore Pierluigi & C. Oli essenziali