EcoPlus
Forum

Parliamo di Dressage
Per saperne di piu su questa disciplina che affonda le sue radici nel Rinascimento Italiano
Nel forum sono presenti 24532 messaggi,
in questa stanza 915
   
OGGETTO info dressage a roma e italia
Autore plinio
Data 03/01/2008 15:36:24
Discussione ragazzi qualcuno mi saprebbe consigliare su in quale circolo andare a Roma per fare del buon dressage sia bassa che alta scuola?
E in alternativa, in italia dove sono attualmente le migliori scuole per questa disciplina? (sempre se ce ne sono).
Autore lil
Data 03/01/2008 15:55:45
Discussione ciao plinio! guarda al maneggio a.s.d. borgo san bruno (parco piccolomini), che si trova su una traversa di via gregorio VII, si fa dressage... non so a che livelli! comunque ci sono bravissimi istruttori, tutti della fise, quindi non dovresti avere problemi!!! poi hanno cavalli molto bravi per il dressage, che hanno vinto varie competizioni! tu hai un tuo cavallo?
Autore plinio
Data 05/01/2008 14:14:45
Discussione grazie lil, anche per avermi indicato la strada.. No purtroppo il cavallo non cel`ho, almeno per il momento.
Tu pratichi dressage a roma?
Autore lil
Data 07/01/2008 08:54:39
Discussione bhè dire che pratico dressage è un parolone troppo grosso! diciamo che sono un`appassionata, mi ci dedico e mi diverto... ma non lo faccio assolutamente ad alti livelli!!! anche perchè forse non ho mai avuto un bravo istruttore a cui piacesse particolarmente il dressage e quindi sono rimasti al livello base... anzi quelli che ho avuto erano tutti indirizzati verso il salto ostacoli...
Autore plinio
Data 08/01/2008 21:19:23
Discussione beh anch`io non sono a grossi livelli infatti devo trovarmi un buon istruttore che lo sappia insegnare bene...
tu di solito vai nel maneggio che mi hai suggerito..?
Autore lil
Data 09/01/2008 15:31:20
Discussione ci andavo! ora monto soprattutto il sabato o la domenica quando vado in campagna da mio cugino che ha due cavalli da muovere... guarda io mi sono trovata davvero molto bene li e mi è dispiaciuto moltissimo di essere andata via! d`altronde a settembre ho iniziato a lavorare e in più sto facendi anche un corso di computer che mi porta via tanto tempo!!! poi a mio cugino gli serviva una persona fidata che gli montasse i cavalli perchè lui non può più farlo e così non ci vado più! però te lo consiglio al 100%!!! poi l`ambiente è molto sano!! tra tutti i maneggi che ho girato, questo è uno in cui mi sono trovata meglio, sia a livello pratico che a livello umano!!! non c`è tutta quella gente con la puzza sotto il naso, abituè di questo mondo!! mi ha lasciato davvero un bel ricordo!! ma tu monti da tanto tempo??
Autore plinio
Data 10/01/2008 14:33:12
Discussione si abbastantza tra prendi e lascia, ora però vorrei riprendere per non lasciare più :) mi piace molto l`equitazione e vorrei anche lavorarci... così magari posso riuscirmi a pagare le lezioni di dressage. Che tu sappia, nei maneggi o allevamenti se ne cercano spesso persone per fare muovere i cavalli?
Autore lil
Data 10/01/2008 19:48:58
Discussione bhè dipende dall`esperienza che hai alle spalle... a quanti anni hai iniziato e quanti anni hai ora?? generalmente in qualche maneggio cercano qualcuno che svolga questo tipo di manzione però altri ad esempio no, perchè già hanno l`allievo di fiducia che ci pensa! gli allevamenti sinceramente non lo so, forse ne hanno meno bisogno... bho! comunque provaci ad informarti al circolo di cui abbiamo parlato, ci lavorano persone brave e umane!!! anche a me piacerebbe da morire lavorare con i cavalli... io vorrei troppo imparare ad addestrarli, però non è una cosa che si impara dall`oggi al domani. devi comunque stare al fianco di persone esperte, fre tanta pratica e fare esperienze su esperienze... oggi tra il lavoro, i vari impegni e il tempo che non basta mai per riuscire a fare tutto quello che uno vorrebbe, purtroppo una persona si trova costretta a dover rinunciare alle passioni più grandi!!! però io non dipero, mai dire mai... ma tu in che zona abiti?? perchè il maneggio è raggiungibilissimo da qualsiasi parte della città, stando in pieno centro di roma!
Autore plinio
Data 10/01/2008 23:57:28
Discussione fai bene mai rinunciare alle proprie passioni, se riesci a lavorare con ciò che ti piace fare sarai sempre soddisfatta...
ancora non abito a Roma ma, la mia passione è talmente grande, ke mi porta a cercare prima il maneggio della casa :)(non lo so, forse è esagerata...boh).
Cmq se è collegato è meglio così non avrò problemi a seconda di dove abiterò..
Autore lil
Data 11/01/2008 16:24:42
Discussione no, che esagerato... se tu sei esagerato, allora io sono patologica!!! i cavalli e gli animali in genere sono la passione della mia vita... non rinuncerei per niente al mondo a loro!!!! e quindi anche tu in fase di trsferimento??? di che città sei?? anche io in primavera mi trasferiso in campagna, sempre vicino roma! non vedo l`ora perchè finalmente, dopo tanto, posso prendermi un cavallo tutto mio e pensa che fortuna immensa... potrò tenermelo a casa perchè ho tanta terra!!! che bello, per me è un sogno che si realizza!
Autore plinio
Data 12/01/2008 17:18:56
Discussione caspita questa non è semplice fortuna...di più
Anchio ho sempre sognato una condizione del genere un bel posto in campagna dove poter tenere però, tanti cavalli, forse mi dovrei dare all`allevamento ma credo che sarà difficile da realizzare :( io sono di cefalù.
Quindi in questo modo potrai andare a cavallo ogni volta che lo vorrai enon andrai più nei maneggi? come ti invidio..
Ma andrai a viverci da sola?
Autore lil
Data 13/01/2008 11:05:36
Discussione che bella cefalù... ci sono stata un paio di anni fa! si è veramente una grande fortuna!! bhè un altro mio desiderio sarebbe quello di aprire un centro (una sorta di rifugio) per cavalli destinati al macello, anziani, malati, infortunati ecc... mha chissà se un giorno... no ma che da sola, vado con tutta la famiglia! ho 20 anni quindi qualche altro annetto a casa con mamma e papà ancora me lo concedo! scusa l`indiscrezione, ma te ti trasferisci quì a roma per motivi di lavoro o per scelta personale??
Autore lil
Data 13/01/2008 11:09:36
Discussione comunque si, niente più maneggi ma tante tante tante passeggiate in campagna!!! non vedo l`ora... poi dove vado ad abitare ci sono dei posti e dei parchi naturali veramente stupendi! poi ho la doppia fortuna di avere un bellissimo maneggio grande proprio sotto casa, dove posso andarci direttamente a cavallo, quindi non ci saranno problemi...
Autore plinio
Data 13/01/2008 12:47:37
Discussione beh proprio non ti manca niente... che chiedere alla vita di più... sembra uno dei miei sogni: casa in campagna con dei parchi in cui fare lunghe e piacevoli passeggiate a cavallo.. Se un giorno come ti auguro riuscirai ad aprire un centro di recupero il posto già ce l`hai.. posso propormi fin da ora per venire a collaborare..? :) spero di aver già trovato casa per quel momento in caso contrario posso prendere in affitto un tuo box..? A roma principalmente vengo per scelta personale penso che mi si possano presentare molte più opportunità che non qui..nel settore che amo..
Autore lil
Data 13/01/2008 14:19:39
Discussione se magari... per ora è solo un sogno! certo, è ovvio che spero che si avveri, ma adesso non ci sono proprio i presupposti... magari più in la e quando avrò capito che cosa voglio davvero dalla vita! adesso sono ancora molto indecisa, insicura e non ho le idee per niente chiare... e poi ti pare che mio padre mi lascia fare una cosa del genere a casa?? non me lo permetterebbe mai... non è molto amante degli animali al contrario di me! si, ho abbastanza terra ma non così tanta per mettere in piedi un progetto del genere! e poi non dimentichiamoci il fattore economico, senza del quale non si muove nulla purtroppo. e realizzarlo con l`aiuto di mamma e papà non se ne parla proprio... no grazie! già è da parecchio che mi sto mettendo i soldi da parte per comprarmi il mio cavallo con i miei soldi... figurati... comunque vedrai che a roma ti troverai bene! ma tu hai già un lavoro fisso??
Autore plinio
Data 13/01/2008 21:37:39
Discussione non disperare se in futuro riconoscerai che è questo quello che vuoi fare veramente, puòi sempre avvalerti dei finanziamenti che lo stato mette a disposizione per i giovani non è tanto ma può aiutare.. Ancora non ho un lavoro fisso lo sto cercando a roma se non lo trovo metto su un allevavento...(magari..)
Autore plinio
Data 13/01/2008 21:47:41
Discussione Cmq devi pensare che avere la terra non è cosa da poco già si può dire che hai le basi per poter avviare qualcosa, non hai il problema di doverti andare aq cercare il posto dove creare il centro un bel risparmio, devi solo costruirci i box (uno x me in affitto se non trovo casa) i paddock annessi alle stalle e hai il tuo centro di recupero fatto in casa :)
Tu invece hai un lavoro fisso..?
Autore lil
Data 14/01/2008 08:43:21
Discussione se i mei fossero conordi, il problema non si presenterebbe... ma il fatto è che non lo sono... io non avrò mai quella terra a mia disposizione! forse è anche giusto che sia così. ognuno la fortuna se la deve crearecon le prorpie mani, senza l`aiuto degli altri! penso che in questo modo la cosa ti inorgoglisac ancora di più... a tu vorresti un box per te?? non per un ipotetico cavallo?? ah ah ah... non avevo capito... ma dai su che la trovi casa a roma! ce ne sono quante ne vuoi! magari gli affitti non sono dei più bassi, però qualcosa di decente a buon prezzo, se sai cercare, si trova! ovvio non nel pieno centro storico! anche perchè li il prezzo salirebbe ancora di più alle stelle... ma quando hai intenzione di venire qui a roma??
Autore lil
Data 14/01/2008 08:47:04
Discussione comunque io lavoro da un annetto con mio padre e mio fratello, abbiamo un`azienda di famiglia, che ha tirato su mio nonno tanti e tanti anni fa... è bello come lavoro, ti da tante responsabilità e soddisfazione, se sai far girare la giostra... però già il fatto che devo stare tutto il sacrosanto giorno on mio padre e mio fratello... uffi!!! si discute quasi tutti i gironi...
Autore lil
Data 15/01/2008 18:45:54
Discussione qual`è la tua razza preferita?? ma pensi di comprartelo un cavallo?? quanti anni hai?? (quante domande, penserai, fatti gli affari tuoi...) ciao ciao
Autore plinio
Data 18/01/2008 23:34:22
Discussione ahahahaha no non ti preoccupare... allora devo rinunciare al mio box! cmq è un peccato se i terreni non si usano per i cavalli per che cos`altro si dovrebbero utilizzare... :) a parte gli scherzi se uno riesce a averlo per conto suo e molto + gratificante purtroppo servono tanti soldi. Vorrei venire il prima possibile dipende anche dal lavoro che trovo.. Un cavallo lo vorrei comprare ma poi ci sono anche le spese per mantenerlo in un centro ippico e sommate ad affitto della casa e spese vive quotidiane con quello che si guadagna oggi giorno è impossibile quindi mi riservo di comprarne più di uno quando ci lavorerò definitivamente (magari...)i miei preferiti sono quelli eleganti in genere che si prestano alla pratica del dressage a te quali piacciono ? e quanti anni hai tu?
Autore lil
Data 19/01/2008 10:12:47
Discussione guarda ti dico solo che la mia razza preferita in super assoluto è il frisone! però mi piace tantissimo anche il quarter horse e penso proprio che opterò per questo secondo magnifico animale... è l`ideale per me che andrò in campagna e farò tante passeggiate! però io amo a priori tutti i cavalli, sia che siano di razza, sia che non lo siano... sono tutti bellissimi ed eleganti, perchè il cavallo è di per sè un animale bello ed elegante!!! io ho 20 anni, tu quanti ne hai?? ma non hai una razza che sia proprio il non plus ultra per te?
Autore plinio
Data 24/01/2008 22:42:54
Discussione beh tra tanti l`andaluso, il lusitano, il lipizzano il frisone pure è molto bello, poi ognuno ha sua specifica bellezza ed eleggerne uno tra tutti è difficile. Se in futuro ti dedicherai alle passegiate a cavallo non potevi fare scelta migliore i quarter horse sono molto docili e si prestano bene a questa attività. io ne ho trenta. Cmq sono d`accordo con te a prescindere dalla razza il cavallo è un gran bel animale. se le ami tutte fai bene a volerti aprire un centro di recupero :)
Autore ZFZKR1wvDCd2
Data 18/02/2014 09:49:51
Discussione Your hosetny is like a beacon
Autore 0aqhLuhlOtPI
Data 18/02/2014 16:56:46
Discussione People nomrally pay me for this and you are giving it away!
Autore eD9qjP92tqus
Data 19/02/2014 04:05:54
Discussione Thanks for your thusthgo. It's helped me a lot. http://pniokjhixs.com [url=http://ierwaezg.com]ierwaezg[/url] [link=http://lcwhzm.com]lcwhzm[/link]
Autore gO4pnkwum5Zp
Data 19/02/2014 13:18:18
Discussione This makes evyhitreng so completely painless.
Autore 5QvYurU0AWcf
Data 20/02/2014 04:35:37
Discussione Most help articles on the web are inaccurate or inhceeront. Not this! http://hugcniotrz.com [url=http://iqtfjqdv.com]iqtfjqdv[/url] [link=http://cugunxkm.com]cugunxkm[/link]
Equigomma NonsoloCavallo Cover Technology Horse Point Luce EcoPlus Zooriz Gianni Guidolin Bianchi carrozze Sartore Pierluigi & C. Oli essenziali