EcoPlus
Forum

IN SELLA
I trek piu belli, itinerari e storie tutte da raccontare
Nel forum sono presenti 24533 messaggi,
in questa stanza 286
   
OGGETTO Caduta rovinosa...
Autore Matilde
Data 01/09/2007 21:44:25
Discussione Ciao a tutti...Un mese fa ho avuto un bruttissimo incidente con la mia cavalla Matilde...Io dalla caduta sono passata al coma e ci sono rimasta per due settimane e mezzo e ora mi hanno dovuto amputare un piede perchè mi è rimasto incastrato nella staffa e si è completamente lacerato...lei è rovinata...a il muso pieno di cicatrici, si è stirata un tendine (ma non è molto grave) e ha riportato una grossa ferita sul posteriore sinistro... Quando ho provato ad avvicinarmi a lei (dopo che sono uscita dall`ospedale) non voleva saperne di farsi avvicinare, nè da me nè da nessun altro...mio padre dice che l`unica opzione è il macello ma visto che mi sono opposta con tutte le mie forze Matilde sta con me...la voglio rimettere in sesto...a chi posso rivolgermi per farle riaquistare fiducia nell`uomo e in sè stessa? E poi ho bisogno di un altro consiglio: ricomincio a montare o no? (ho una protesi al posto del piede).
Grazie mille ciao un bacione a tutti
Autore chandy
Data 04/09/2007 14:11:06
Discussione Cavolo mi dispiace ma come è successo e come mai sei rimasta staffata?
Autore Matilde
Data 04/09/2007 22:24:11
Discussione Eravamo in passeggiata con tre nostri amici, eravamo in salita e ad un certo punto il cavallo che stava in testa si è spaventato per un rumore provocato da un animale e si è impennato, quello dietro di lui è andato indietro violentemente e ci è praticamente caduto addosso, Matilde ha scartato e il terreno vicino al fosso ha ceduto. Lei è caduta su un fianco e io sono caduta, solo che una gamba era sotto di lei e poi quando ha cercato di rialzarsi lo staffile mi si è legato attorno alla caviglia, lei è riuscita non so come ad uscire dal fosso e poi è scappata via al galoppo, ``fortunatamente`` si è rotto lo staffile e mi sono liberata...dopo quanto non lo so perchè ho preso una botta alla testa e sono entrata in coma...Non ricordo più nulla...Mia madre ha detto che mentre mi stavo per risvegliare dal coma continuavo a chiamare Matilde...e appena sveglia ho chiesto subito notizie di lei...Questo non me lo ricordo io però me l`hanno detto...So solo che l`adoro e che la voglio aiutare come posso...!
Autore chandy
Data 05/09/2007 15:44:47
Discussione Solo che come si fa in questi casi? Non so se avreste dovuto fare qualcosa..tenere un pò di + la distanza oppure niente di tutto ciò...avevi il cap? Solo che si dovrebbe avere il casco integrale tra un pò...e pensare che non sei rimasta con il piede nella staffa, ma ti si è solo attorciliato alla caviglia..ma come mai non ti hanno potuto salvare il piede? e ora riuscirai a cavalcare quando starai meglio? E brutto quando succedono cose del genere che mentre stai facendo ciò che + ti piace...Mamma mia che spavento anche per i tuoi che cmq sono stati in ansia per tutti quei giorni sperando che ti svegliassi!
Autore Matilde
Data 07/09/2007 13:05:32
Discussione Perchè si è completamente lacerato e non c`era pù niente da fare...si avevo il cap ma non è servito a molto...Io vorrei ricominciare a montare ma con Matilde...
Autore Mapuz
Data 20/09/2007 12:33:42
Discussione Matilde ma dicci na cosa...è vera sta storia?
Autore chandy
Data 21/09/2007 18:10:35
Discussione x mapuz: abbi un minimo di tatto..come pensi che possa essere inventata? A che scopo lo farebbe mi spieghi??
Autore Matilde
Data 29/10/2007 22:09:33
Discussione Io non posso costringere nessuno a crederci...
Autore Francesca m.
Data 20/11/2007 12:27:15
Discussione Ciao Matilde, per prima cosa Mi dispiace per ciò che ti è successo,
per seconda cosa debbo farti un po` di domande, Dove abiti?
Quanti hanni ha la tua cavalla?
Ha riportato gravi danni?
Forse posso aiutarti, ma ho bisogno al più presto delle tue risposte, mi servirebbe anche sapere la razza della cavalla e la tua età GRAZIE
Autore Matilde
Data 21/11/2007 17:02:12
Discussione Grazie mille ma tramite altre persone sono riuscita innanzi tutto a contattare un altro veterinario e mi ha detto che le cicatrici se ne andranno con il tempo, forse potrà rimanere quella sul posteriore ma non è sicuro e poi mi ha fatto contattare un etologo e adesso, piano piano, stiamo risolvendo alcuni problemi...ora io riesco ad avvicinarla ma è ancora moooolto insicura e in un certo senso pericolosa... Per il fatto di montare ho dciso di non lasciare! NIENTE MI PUO` SEPARARE DAI CAVALLI!!!
Autore Francesca m.
Data 24/11/2007 20:28:04
Discussione Ok buona fortuna ciaooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
By ***Fra***
Autore Giordi
Data 09/09/2008 17:17:48
Discussione povera te comunque ora stai bene???
Autore Matilde
Data 19/09/2008 19:45:26
Discussione Ciao a tutti! Con Matilde ho fatto dei progressoni! Adesso riesco a montarla! Anche se per ora faccio solo passo...l`etologo ha detto che è meglio non forzarla troppo! E poi ho iniziato a portarla fuori in passeggiata tenendola per la lunghina!
Autore Laura ^-^
Data 11/09/2012 15:56:51
Discussione Mi dispiace per tutto quello che ti è successo Matilde !! sia per te che per la tua cavalla ...... anche io in passeggiata ho rischiato tutto ciò ma quello che è stato a farsi più male è stato il cavallo che stavo cavalcando..... praticamente eravamo in un sentiero ed ad un certo punto Brian (il cavallo) ha scartato improvvisamente ... io nn sapevo quello che stava succedendo ma lui ha iniziato a galoppare verso una specie di fosso ... lui è caduto è si è fatto male al muso e alla zampa .. e ha riportato alcune ferite al petto . io invece sono caduta in avanti e mi sono rotta il braccio ... ma quando ho saputo dal veterinario come stava il cavallo sono scoppiata in lacrime e per me la colpa è tutta mia perchè non ho saputo fermarlo :( nn mi perdonerò mai x quello che è successo però sono contenta che il veterinario l'abbia salvato ... è un po zoppo x le ferite riportate alla zampa xò l'importante è che stia bene e nn bisogna farlo sforzare molto !!! anche lui all'inizio non si faceva avvicinare ma con un po di pazienza e gli aiuti giusti ora è di nuovo come prima !!!
Equigomma NonsoloCavallo Cover Technology Horse Point Luce EcoPlus Zooriz Gianni Guidolin Bianchi carrozze Sartore Pierluigi & C. Oli essenziali