Nord Piave

XX edizione della Gara di pattuglia a Cavallo intitolata alla Medaglia d'Argento al Valor Militare Amedeo Guillet

Domenica 6 ottobre 2013, Sporting Club Monterosa di Morghengo (NO)

XIX_PATTUGLIA_CAVALLO_02.jpg
Fotografia di Ph Studio Fotografico Ragni Francesco XIX_PATTUGLIA_CAVALLO_03.jpg
Fotografia di Ph Studio Fotografico Ragni Francesco

Domenica 6 ottobre 2013, dalle ore 09.00, sui campi dello Sporting Club Monterosa di Morghengo (NO), si svolgerà la XX edizione della Gara di pattuglia a Cavallo intitolata alla Medaglia d'Argento al Valor Militare Amedeo Guillet.

 

L'evento equestre è articolato in diverse gare in grado di soddisfare le esigenze più diverse: il Trofeo Amedeo Guillet, cross country su circa 4 chilometri per chi già vuol competere in maniera fisicamente impegnativa, la Gara di regolarità "Point to Point" Coppa Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, per chi vuole anche semplicemente fare una passeggiata in un posto incantevole, il Trofeo Delio Costanzo, per chi ha, insieme al suo cavallo...

 

coraggio e grande preparazione atletica per affrontare un cross country di velocità pura, ed il Trofeo Duca di Calabria, dedicato al salto ostacoli.

 

Al termine per tutti i Cavalieri ed Amazzoni la possibilità di partecipare alla tradizionale carica di cavalleria.

 

L'evento è organizzato dall'U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia) di Novara, dall'Istituto del Nastro Azzurro e dalla Rappresentanza di Novara e Verbania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

 

Da sempre l'evento vede la partecipazione di pattuglie civili e militari, tra le quali le pattuglie dei reggimenti di cavalleria "Nizza di Pinerolo, dei "Lancieri di Novara" di Codroipo, della Scuola di Applicazione di Torino, del Reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma e del Reparto di Polizia a Cavallo di Roma ecc. oltre a numerose pattuglie di centri ippici e scuderie private.

 

 

 

Per maggiori informazioni 0321.680264 - info@sportingclubmonterosa.it

www.sportingclubmonterosa.it - www.facebook.com/SportingClubMonterosaNovara

Redazione
Fonte: Sporting Club Monterosa

Commenti

EVENTI: leggi anche...