Cover Technology

Viaggio nel futuro dell´addestramento

Il Dipartimento Tutela del Cavallo informa che sabato 30 novembre 2013 alle 8,30 presso l´Auditorium della FISE (Viale Tiziano, 74 - Roma), per la parte teorica, e poi dalle ore 15.00 presso l´Ippodromo "Gen. Pietro Giannattasio" dei Lancieri di Montebello, in Viale Tor di Quinto in Roma si svolgerà l´Evento: "Viaggio nel futuro dell´addestramento del cavallo"

Per la prima volta nella storia si riuniranno i vertici tecnici della FISE, della ISES (International Society for Equitation Science) e dell’Accademia Caprilli per parlere delle più recenti ricerche inerenti l’etolgia ed il benessere del cavallo e quindi del miglioramento del rapporto cavaliere-cavallo, ma anche delle più recenti ricerche scientifiche in merito alla comunicazione del cavallo e di quanto queste siano sorprendentemente coerenti con quanto dettato da Federico Caprilli.

 

Nel pomeriggio l’Ing. Mauro Checcoli avrà quindi modo d’illustrare in pratica i fondamenti dell’equitazione naturale custoditi e tramandati dall’Accademia Caprilli. A questa sessione pratica hanno aderito cavalieri di primo piano internazionale. Si avrà quindi modo di assistere ad una vera e propria “ripresa d’oro” dell’Equitazione Italiana.

 

Grazie alla collaborazione con ANAC (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria) e con il diVet (Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Milano) vede la luce, dunque, uno degli eventi più innovativi del mondo equestre in cui sarà possibile congiungere il passato con il futuro in un vero e proprio Evento di Cultura Sportiva Equestre. L’ingresso è gratuito, previo invio del modulo di partecipazione.

 

Tutto il mondo equestre FISE (cavalieri, istruttori, tecnici, giudici, steward, veterinari e appassionati) è invitato a partecipare.



Il Dipartimento Tutela del Cavallo, in qualità di organizzatore dell’Evento, in accordo con il Dipartimento Formazione FISE, ricorda che questa giornata vale come una delle due previste per l’aggiornamento annuale per gli Istruttori e Tecnici federali.

 

 

 

E' possibile scaricare il modulo di partecipazione ed il programma dell'evento

Redazione
Fonte: Federazione Italiana Sport Equestri - FISE

Commenti

EVENTI: leggi anche...