Cover Technology

UOMINI & CAVALLI - WESTERN SPIRIT PRO RODEO,
XI edizione. ASSOCIAZIONE PRO LOCO SCANDRIGLIA

Giovedì 27, Venerdì 28, Sabato 29 e Domenica 30 Agosto 2015. Quattro intere giornate da vivere intensamente nella natura tra spettacoli, divertimento e cultura equestre.

manifesto2015_wspr_web_ok(1).jpg

L’emozione del Galà sotto le stelle, i cavalieri acrobati, la presenza dei cow boy nostrani, i Butteri della maremma laziale e le loro tradizioni.

Eventi gastronomici, stand con Cucina tipica locale ma anche Tex Mex, la cucina dei pionieri e dei butteri - Western Saloon, Musica, balli e spettacoli Country live con le ragazze del Wild Country Line Dance - L’Orchestra Musicale di Scandriglia con “Ennio Morricone, la musica del West”.

Gare di abilità della nostra tradizione, quali la Gimkana del Palio dei Rioni - Edizione Corsa della Stella - gara di abilità equestre, Gimkana Western Special Edition
Il Villaggio Western con espositori e Mostra mercato dedicata al mondo equestre.
 
Nel confronto con le tradizioni d’oltre oceano, sarà presente un villaggio indiano composto da tee-pee, con la mostra di oggetti ed armi di uso quotidiano, riguardanti artigianato, usi e costumi degli Indiani d'America, i Lakota (Sioux) - La vita nelle praterie “The Spirit of Crazy Horse”

 
STAR D’ECCEZIONE PER TUTTA LA MANIFESTAZIONE IL MEGLIO IN ASSOLUTO DEGLI SPETTACOLI D’EQUITAZIONE:
Tutti i giorni Gran Galà con i formidabili acrobati del Giona Show!
Horse Show, una vetrina equestre esclusiva: Volteggi, poste, Cavalli in Libertà – Gimkana Western - I Cavalieri di Vulci: i Butteri dell’Alto Lazio - Armonie Equestri Il Re dei Butteri della maremma laziale, Lucignolo - Cavalieri della Maremma - Massimiliano Ioannilli - I Butteri di Scandriglia - Maremma & Cow Boy - Carrozze d’altri tempi: Attacchi e TPR - Soldati a cavallo - Lakota Sioux Tribe, South Dakota - Le Riserve Indiane: Il mito di Cavallo Pazzo
 
Novità Assoluta: Il Campione Europeo di Monta Vaquera Giulio Piombo e il Campione di Monta da Lavoro Antonino Di Bella, ospiti d’onore della manifestazione.

Parco dei Monti Lucretili - Acavallo sui sentieri della storia: “La Via Francigena”

E inoltre, nel programma degli eventi:
Il 2° Concorso di Morfologia “Uomini & Cavalli - Città di Scandriglia”, dedicato alla razza Maremmana, orgoglio del Lazio, “Horse Show”, con gli esemplari presenti all’evento, quali il TPR, il cavallo da lavoro della Sabina, gli Haflinger, cavalli da fiaba, o i campioni Lusitani.

Appassionanti e coinvolgenti Gare e attività equestri per bambini e ragazzi con l’Associazione “L’Ardiglione”.

Dimostrazione di Completo tecnico di Campagna, curato dalla Commissione Sport Equestri del CSI, cat. Pulcini, Esordienti, Giovanissimi.

Tutti i giorni, dalla mattina: Il Battesimo della sella, Cavalli e pony a disposizione di grandi e piccoli cavalieri, con Istruttori EquiCountry, a scuola di arrampicata con il Tree Climbing - Area giochi, Gara di tiro con l'arco - Toro Meccanico.
 
Per la undicesima edizione di un Evento da non perdere assolutamente!
 
VI ASPETTIAMO, SIAMO A POCHI PASSI DA ROMA E RIETI, NEL CUORE DELLA SABINA, NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL PARCO DEI MONTI LUCRETILI!
 
Organizzazione: Pro Loco Scandriglia
 
Gli eventi si terranno a Scandriglia (bivio Km 40,00 della Salaria da Roma, Km 53,00 da Rieti – Autostrada: uscita A1 Roma Nord - Ferrovia: stazione di Fara Sabina - Passo Corese).
 
Per informazioni: INFOLINE 0765/878470 - 347/3681534 - 331/3689036
e-mail: prolocoscandriglia@libero.it - info@uominiecavalli.it
www.facebook.com/pro.scandriglia
Twitter: @PROLOCOSCANDRIG
 


www.prolocoscandriglia.it
www.uominiecavalli.it
www.westernspiritprorodeo.it

redazione
Fonte: www.prolocoscandriglia.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...