EcoPlus

In Carrozza alla scoperta dei Tesori di Breme!

Domenica 22 a Breme, in provincIa di Pavia è in programma la "Trottata fra Natura e Cultura" organizzata dal Gruppo Italiano Attacchi lungo un percoso disegnato alla confluenza del Po e del Sesia e caratterizzato da attrattive naturali, culturali e gastronomiche.

trottata-di-berme.jpg

Alla scoperta dei tesori di Breme...così potrebbe essere intitolata la trottata in carrozza di Domenica prossima 22 Giugno.
 

Strade poderali, sterrate, ideali per carrozze e cavalli, che  si snodano alla confluenza di due fiumi, il Po e il Sesia, nelle zone della Lomellina che offrono scenari stupendi, un vero tesoro naturale.
 

Il percorso, opportunamente disegnato dai nostri Soci Tosi e Vitale, garantirà anche il passaggio in luoghi storici,così potremo ammirare l’Abbazia benedettina legata indissolubilmente a quella della celebre abbazia di Novalesa, in Val di Susa.

 

Fondata nel 726 sulla Via Francigena, una delle più celebri d’Europa,  fu centro di vita religiosa e spirituale e punto di riferimento della cultura del tempo. Un altro tesoro artistico e culturale. Per le info clicca qui
 

La passeggiata in carrozza organizzata proprio in occasione della Sagra della Cipolla rossa, prodotto famoso e protetto da denominazione d’origine, promosso da Slow Food e sui piatti dei più famosi ristoranti lombardi, si concluderà con il pranzo offerto dal Comune di Breme alla Fiera… Ovviamente a d assaggiare la dolcissima cipolla rossa , un altro tesoro di Breme.

Redazione
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...