Nord Piave

Trapani Arabian Horses Cup: V Show Internazionale categoria C (ECAHO)

Anche quest'anno partirà dalla Sicilia la prima tappa della stagione agonistica del circuito ANICA.

arabian-horses-cup.jpg

Cento cavalli di razza araba gareggeranno al trofeo “Trapani Arabian Horses Cup - V Show Internazionale Cat.C (ECAHO)”, concorso di morfologia in programma sabato 5 e domenica 6 Aprile al campo Coni di Trapani.

 

Si tratta di un vero e proprio concorso di bellezza che trasforma la struttura che ospita la manifestazione in una passerella dove i cavalli sfilano assieme ai loro conduttori (handler).

 

La giuria, composta da giudici nazionali ed internazionali, valuterà le  caratteristiche morfologiche e la potenza dell'animale considerato, un tempo, il re del deserto, fino a decretare il cavallo arabo migliore (Best in Show).

 

Il collo sottile, l’eleganza nel trotto, l’atteggiamento fiero: sono i tratti distintivi di questi esemplari che affascinano gli spettatori.

 

Special guest della manifestazione sarà il campione europeo Dali, stallone nato nel 2011, che lo scorso anno si è classificato primo al Campionato Europeo di morfologia svoltosi presso la Fieracavalli a Verona. Il trofeo “Trapani Arabian Horses Cup - V Show Internazionale Cat.C (ECAHO)” è organizzato dal  Nuovo Gruppo Equestre “Monte Erice" presieduto da Antonio Culcasi.

Redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...