Cover Technology
Tempo di primavera, tempo di RomaCavalli!

Tempo di primavera, tempo di RomaCavalli!

Quattro giornate all'insegna del cavallo, dello sport e del divertimento.
Ecco un anticipo del ricco programma!

romacavalli-cavallo-arabo.jpg romacavalli-tribune.jpg

Dal 12 al 15 aprile torna nelle Capitale RomaCavalli. La Kermesse dedicata alla “gente di cavalli” offre anche per questa edizione numerose iniziative, a cominciare dal prestigioso concorso di salto ostacoli sei stelle - Evento speciale, con 50mila euro di
montepremi.

Il concorso comprende il Master Romacavalli e una vivace sezione pony con il Nazionale Coppa Italia, la Coppa Pony Club d’Italia a squadre e il Trofeo di potenza pony intitolato al campione olimpionico Graziano Mancinelli e riservato a pony montati da cavalieri under 16 in possesso di primo grado, o che abbiano portato già a termine tutto l’iter tecnico richiesto per questo titolo. Infine nei capaci impianti delle Fiere romane si disputerà il Trofeo delle Società del Lazio.

Altra disciplina principe dell’equitazione made USA è il RomaCavalli Reining Nrha World Cup, tappa per i binomi che concorrono alla Top Ten mondiale 2012 e alla finale dei Campionati Europei Nrha 2013 e gare nazionali di tutte le discipline western di sicuro appeal sul grande pubblico come il team penning o il barrel racing.

Di particolare rilevanza l’incontro di sabato 14 con Andrew McLean, scienziato e horseman australiano fondatore dell’Equitation Science, che insegnerà come applicare le regole della Teoria dell’Apprendimento, all’addestramento e alla monta dei cavalli sportivi, lo show nazionale del cavallo arabo e il Gran Gala RomaCavalli, di scena nelle serate di giovedì, venerdì e sabato.

E ancora, andranno in scena la “storia” del lavoro equestre, con gli spettacoli della struggente tradizione buttera, che nel territorio laziale è naturalmente di casa, e la performance degli attacchi, un altro tuffo nel passato intitolato Storie di vita dell’Ottocento al Nord e al Sud Italia, con pennellate belle époque e assalti dei briganti alle carrozze dei ricchi signori.

E per i più piccoli? Tutto dedicato a loro, Bimbi, pony e cavalli tornerà in un’edizione rinnovata dopo il successo del 2011.

RomaCavalli significa anche cultura: non perdiamo il primo convegno italiano della Uise “Spettacolo equestre: filologia, storia e tradizione”.

Per la terza edizione, verrà riproposta anche la sezione Terre & Cavalli dedicata al turismo equestre e ai molti collegamentI enogastronomici e culturali di tale attività con il territorio. In questo ambito anche l’interessante workshop b2b Italy by horse.
Vi aspettiamo!


 

WWW.ROMACAVALLI.IT
 

Orari:
Giovedì 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Venerdì 13 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Sabato 14 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 19.30
 

 

redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...