EcoPlus

TRAVAGLIATOCAVALLI 2013: bella e rinnovata la 34a Edizione si è conclusa. Pubblico numeroso e soddisfazione degli espositori.

Il Gruppo Italiano Attacchi ed i suoi Soci presenti per tutti i 4 giorni nelle varie esibizioni, con attività didattiche e con manifestazioni sportive.

255(1).JPG IMG_4356.JPG andrian.JPG 065.JPG IMG_3904.JPG

Si è felicemente e con successo conclusa la 34° Fiera di Travagliato Cavalli 2013.

 Nonostante le cattive previsioni meteorologiche, fortunatamente in gran parte non verificatesi, molti i visitatori, ampie e numerose le esibizioni, gli spettacoli, e le varie attività che hanno spaziato fra le numerose discipline del mondo equestre.

 

Un’area ben organizzata e dove il pubblico presente ha potuto assistere a spettacoli, rassegne e gare.


I più vivi complimenti a Equiserv SRL, che ha brillantemente organizzato questo importante evento,  una delle maggiori e più storiche Fiere Equestri italiane.

 
Durante la Fiera è stata notevole l’attenzione riservata alla disciplina degli Attacchi, i quali, anche grazie alla disponibilità degli Organizzatori, all’impegno del Gruppo Italiano Attacchi e dei suoi Soci, sono stati presenti in tutti e quattro giorni sia nello Stand Fieristico GIA, sia nei Galà, nelle esibizioni pomeridiane, nelle attività didattiche organizzate per i più piccoli e nella attività sportiva.
 
 
Oltre ai molti attacchi di qualità presentati dai Soci GIA nei Defilè e nelle esibizioni dei primi tre giorni fieristici, l’attenzione dei visitatori e dei media si è focalizzata nella domenica finale, dedicata allo Sport degli Attacchi.
 

Un bella e soleggiata giornata ha permesso lo svolgimento di una avvincente gara amatoriale, che ha registrato la partecipazione di una ventina di concorrenti, in buona parte giovani e nuove leve, provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto e dal Friuli.
 
 
Esordienti ed esperti hanno affrontato l’impegnativo percorso nella due Manche in cui era suddiviso il Concorso e che ha visto vincitori: Carlo Mascheroni nella Categoria Tiri a Quattro, Marco Andrian nella Categoria Pariglie, Adelio Arreghini nella Categoria Singoli, Alessandro Calzavara nella Categoria Pariglie Pony e Giuseppe Stefani nella Categoria Esordienti.
 

Al termine della Gara tutti i Concorrenti, schierati e attaccati in Campo, sono stati premiati dal Sindaco di Travagliato Sig. Dante Daniele Buizza, ed il tutto si è concluso con il carosello finale di saluto al folto pubblico presente.
 
Altro importante appuntamento sportivo si è avuto nella mattinata di domenica, nella quale ha avuto luogo uno Stage con i Tiri a 4.
Brillantemente curati da Jozsef Dibak e molto ammirati del pubblico, i Tiri a 4 cominciano la loro  preparazione in vista della tappa della FEI WORLD CUP DRIVING che avrà luogo durante la FieraCavalli di Verona 2013.
 
 
 
 
Nelle foto: Giuseppe Ravanelli, Giulia Arreghini, Marco Andrian,Giuseppe Stefani, Alessandro Calzavara.

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...