EcoPlus

Straordinario spettacolo di cavalli e carrozze a Parma

Domenica 26 Maggio in mattinata Sfilata di Carrozze e nel pomeriggio Campionato Italiano SPORTATTACCHI GIA 2013

DSC_4685.JPG
La sfilata passa in Pz. garibaldi nel centro di Parma DSC_5061.JPG
Alessando Calzavara medaglia d'oro nella Categoria Pariglie DSC_5125.JPG
Carlo Mascheroni vincitore nella Categoria Tiri a 4 DSC_5200.JPG
L'assessore Marani ed Enzo Calvi premiano Gloria Raccanello giovanissima vincitrice della Categoria Esordienti

In una Domenica di splendido sole, a Parma, folle di spettatori e di turisti ed un nutrito numero di Partecipanti e Concorrenti si sono goduti uno straordinario spettacolo di Cavalli e Carrozze.


In mattinata si è svolta una ammiratissima Sfilata nel Centro Storico di Parma con partenza dalla Cittadella, l’ex Fortezza della Cavalleria, oggi trasformata in Parco Cittadino e dove ha sede la sezione Parmense dell’’Associazione Nazionale dell’Arma di Cavalleria, e attraversamento del Centro della Città con soste in Piazza del Municipio, nei Giardini Ducali e nella Piazza del Duomo per la Benedizione.


In Carrozza anche il Sindaco Federico Pizzarotti e l’Assessore allo Sport Giovanni Marani con le rispettive Signore a godersi l’applauso alla Sfilata dai bordi strada colmi di cittadini e di turisti.


Nel pomeriggio ha avuto luogo nei grandi prati del Parco della Cittadella il Campionato italiano SPORTATTACCHIGIA, libera attività sportiva in ambito amatoriale.


Nutrita la partecipazione di Concorrenti, che si sono dati battaglia con il sottofondo musicale delle più importanti Ouvertures delle Opere di Verdi, suddivisi in quattro Categorie:
-Esordienti Singoli e Pariglie
-Esperti Singoli
-Esperti Pariglie
-Esperti Tiri a 4


Al termine delle due Manche della Gara i nuovi Campioni Italiani di SPORTATTACCHIGIA per il 2013 sono:
-Gloria Raccanello per la Categoria Esordienti Singoli e Pariglie
-Adelio Arreghini per la Categoria Esperti Singoli
-Alessandro Calzavara per la Categoria Esperti Pariglie
-Carlo Mascheroni per La Categoria Tiri a 4


Di fronte allo schieramento finale di tutte le carrozze attaccate, si sono alternati per le premiazioni l'Assessore Giovanni Marani in rappresentanza del Comune, la Presidente della Associazione Nazionale dell'Arma di Cavalleria Paola Mattiazzi, Enzo Calvi, Presidente del Gruppo Italiano Attacchi, e varie altre Personalità, tra cui l'ex  VicePresidente del GIA Generale Vittorio Varrà.

 

Per la fotogallery clicca qui
 

Va ricordato che nel pomeriggio del Sabato precedente 25 maggio si è svolto, sempre a Parma, il terzo appuntamento addestrativo dei Tiri a 4, programmato per far crescere la categoria in occasione della Tappa della FEI World Cup Driving che avrà luogo per la prima volta anche in Italia e precisamente durante la FieraCavalli di Verona del prossimo Novembre 2013; Trainer d’eccezione in questa occasione, il Coordinatore Nazionale Attacchi della FISE: Antonio Broglia.

  

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...