Equidomus

Stage di Equitazione Classica

27 Marzo - 1 Aprile 2012
Stage con Bertrand Ravoux, istruttore di IV livello dell'Ecole de Lègéretè

bertrand_1.jpg

Si rinnova l'appuntamento ormai consueto con gli Stage della Scuola di Leggerezza tenuti dall'istruttore di IV livello Bertrand Ravoux, presso il centro Un Posto Felice di Massazza.

Per chi conosce e segue la Scuola questi stage sono diventati ormai un appuntamento fisso, ma è forse il caso di spendere due parole per chi invece questa Scuola non la conoscesse. Di seguoto la traduzione della presentazione della Scuola che si trova sul sito ufficiale www.philippe-karl.com :

 

"Il principio su cui si fonda questa scuola è il rispetto assoluto del cavallo. In questa concezione, Leggerezza non è una dichiarazione di intenti di natura poetica o esoterica, ma una filosofia che raccoglie i principi equestri chiari, efficaci e misurabili.

La filosofia della Leggerezzaesclude in modo assoluto l'uso della forza o di qualsiasi aiuto di natura coercitiva (come martingale, redini di ritorno, chiudibocca) ma include qualsiasi tipo di cavallo e si interessa di ogni disciplina equestre. La scuola fornisce un piano di addestramento/allenamento basato su principi chiari, comprensibili e realizzabili con un metodo efficiente e nel pieno rispetto della natura del cavallo. In questo modo qualunque cavaliere sufficientemente motivato può arrivare ad un'equitazione di Alta Scuola con qualsiasi tipo di cavallo.

La Scuola di Leggerezza prende ispirazione dai Maestri che hanno contribuito a questo tipo di filosofia equestre: Senofonte, Fiaschi, La Broue, Pluvinel, La Guérinière, Dupaty de Clam, Hünersdorf, Freiherr von Sind, Baucher, Raabe, L’Hotte, Faverot de Kerbrech, Beudant, Oliveira. Una profonda e approfondita conoscenza del cavallo è indubbiamente la base fondante del metodo che è anche sempre ponto e aperto ari-analizzare e migliorare se stesso contutti i tipi diprogressia tale riguardo(anatomia, fisiologia, locomozione, equilibrio, psicologia,etologia).

Obiettivo del metodo è ottenere il meglio da ogni cavallo e istruire il cavaliere alla costante ricerca di efficienza attraverso l'uso minimo di mezzi."

 

Un'occasione imperdibile per gli appassionati dell'Equitazione classica e per chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze sulla messa in mano e il dressage.

 

DOVE: Un Posto Felice, via casetti 5, Massazza (BI)

 

COSA: Stage di Equitazione Classica per allievi di vari livelli sul lavoro di Dressage secondo i principi della Scuola di Leggerezza

 

CHI: Bertrand Ravoux, istruttore di IV livello della Scuola di Leggerezza di Philip Karl. http://bertrandravoux-legerete.com/

 

INFO:  seg.equitazione@libero.it

            www.unpostofelice.it

 

Redazione Endas Lombardia
Fonte: www.endaslombardia.it

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit