Nord Piave
Spettacolarmente cavallo a RomaCavalli

Spettacolarmente cavallo a RomaCavalli

Tornano lo straordinario show nazionale del cavallo arabo e il Gran Gala RomaCavalli, di scena nelle serate di giovedì, venerdì e sabato.

arabo-a.jpg carabinieri-a.jpg

Artisti Italiani (perché la genetica tricolore dei protagonisti sarà quest’anno proprio il filo conduttore dello show), sveleranno il cavallo nelle sue mille coniugazioni. Emozioni forti, offerte al pubblico di Roma anche grazie alla collaborazione con la neonata Uise (Unione italiana spettacolo equestre) e con il suo vario e altamente qualificato gruppo di artisti; e sottolineate dai sempre affascinanti saggi dei reggimenti montati dell’Esercito, della Polizia, e dall’impareggiabile Carosello dei Carabinieri a cavallo.
 

Novità dell’edizione 2012 saranno anche i cameo del Carnevale Romano, portati in fiera grazie al nuovo gemellaggio con RomaCavalli. Ma ancora: andranno in scena la “storia” del lavoro equestre, con gli spettacoli della struggente tradizione buttera, che nel territorio laziale è naturalmente di casa, e la performance degli attacchi, un altro tuffo nel passato intitolato Storie di vita dell’Ottocento al Nord e al Sud Italia, con pennellate belle époque e assalti dei briganti alle carrozze dei ricchi signori.

E per i più piccoli? Tutto dedicato a loro, Bimbi, pony e cavalli tornerà in un’edizione rinnovata dopo il successo del 2011.
 

Ma RomaCavalli significa anche, e sempre, cultura; e di cultura lo spettacolo equestre è da secoli impregnato: non perdiamo il primo convegno italiano della Uise dal titolo “Spettacolo equestre: filologia, storia e tradizione”.

 

 

WWW.ROMACAVALLI.IT
 

Orari:
Giovedì 12 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Venerdì 13 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Sabato 14 aprile dalle ore 9.30 alle ore 23.30
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 19.30
 

 

redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...