EcoPlus

Cuts: appuntamento immancabile ed unico per la Tradizione europea

Sabato e Domenica a Cuts, in Francia, il meglio degli Attacchi di Tradizione d´Europa per la 18esima Edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione.

cuts-articolo.jpg

In un contesto meraviglioso, sullo sfondo il Castello di Cuts, una sessantina di concorrenti provenienti da tutta Europa e da oltreoceano (Argentina, Belgio, Danimarca, Paesi Bassi, Irlanda , Lussemburgo, Polonia, Svizzera, Spagna , Gran Bretagna e Francia) si misureranno sulle tre Prove del Concorso.

 

Potremo ammirare cavalli, pony, asini che vedremo attaccati a tiro singolo, in pariglia, tandem, a 4 cavalli e poi itiri multipli.

 

Per la maggior parte saranno attaccati a carrozze d’epoca in perfette condizioni, amorevolmente restaurate dai proprietari: phaëton, berline, buggy, dog-cart, coupé de gala, coach, rally-cart, break de chasse, carrick à pompe, américaine... un sogno !
Tre prove in programma:

 

- Presentazione  Sabato 25 Maggio 14:00-17:00 ( Parte 1) e Domenica 26 maggio dalle ore 9:00 ( parte 2 )

- Percorso di campagna ( circa 16 km) a seguito della seconda parte della presentazione

- Maneggevolezza: 14:00-05:00
 

Il pubblico sarà come sempre affascinato dalla magia di questo concorso che unisce tradizione,bellezza,eleganza a una vera e propria performance. Infatti l’evento offre l'opportunità di contemplare in un ambiente familiare un incredibile museo vivente, la diversità delle razze di cavalli, i finimenti, le carrozze, contribuendo così in modo essenziale a salvaguardare il nostro patrimonio storico.

Redazione
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...