Cover Technology

Resoconto 55^ Mostra Mercato Cavallo Sanfratellano

Si è conclusa positivamente la 55^ Mostra Mercato Cavallo Sanfratellano che ha avuto luogo nel centro nebroideo. Notevole l´afflusso di visitatori

mostra-mercato-sanfratellano-2.jpg mostra-mercato-sanfratellano3.jpg mostra-mercato-san-fratellano-4.jpg mostra-mercato-sanfratellano.jpg

Si è conclusa positivamente la 55^ Mostra Mercato Cavallo Sanfratellano che ha avuto luogo nel centro nebroideo. Notevole l’afflusso di visitatori ed amatori che quest’anno hanno potuto assistere a delle spettacolari esibizioni, che hanno visto protagonisti: Carmelo Lo Cicero, Vera Loforti, Giuseppe Cimarosa e Giovanni Sipione dar prova di come il Cavallo Sanfratellano riesca a dare il meglio di se in svariate attitudini.

 

Lo abbiamo visto protagonista di uno spettacolo di alta scuola equestre presentato da Vera Loforti e Carmelo Lo Cicero, emozionante in una danza simbiotica con Giuseppe Cimarosa e il suo Diamante, splendido rappresentante di coordinamento e tempismo nel salto ad ostacoli di Giovanni Sipione.

 


Tante le personalità del mondo della politica e dell’ippica presenti alla manifestazione. Il Prof. Giuseppe Salerno – Presidente dell’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Sanfratellano – presentatore ufficiale della manifestazione, ha spronato ed invogliato gli allevatori a continuare ad allevare e far crescere la popolazione equina sanfratellana affinchè questo splendido esemplare possa diventare il volano dell’economia e del turismo sanfratellano.

 


Entusiasti i bambini che hanno avuto la possibilità di stare a diretto contatto con i cavalli e per l’occasione è stato indetto un piccolo concorso di disegno che ha visto vincitrice la piccola Benedetta Triscari. Premiato con la Medaglia della Repubblica Italiana il Dott. Di Vincenzo per l’impegno e l’interesse dimostrato verso il Cavallo Sanfratellano.

 


Tripudio di sapori ed profumi dei Nebrodi, i produttori locali hanno deliziato i visitatori con le loro prelibatezze questi ultimi hanno ricambiato acquistando i loro prodotti. Il neo sindaco Dott. Francesco Fulia ha concluso la manifestazione ringraziando le autorità,  i partecipanti e gli allevatori ritenendosi soddisfatto della riuscita della manifestazione e dando appuntamento all’edizione 2014.

Redazione
Fonte: www.cavallosanfratellano.com

Commenti

EVENTI: leggi anche...