Cover Technology

Pievecavalli 2014: torna la kermesse dedicata ai cavalli e alle culture del territorio.

L'appuntamento è per i giorni 18, 19 e 20 luglio a Città della Pieve, in provincia di Perugia Città della Pieve.

piecavalli.jpg
Un momento del corteo storico di Pievecavalli 2013

Da venerdì 18 sino al 20 luglio la città del Perugino sarà il palcoscenico di Pievecavalli 2014, che alla sua ottava edizione presenta un programma di eventi sempre più ricco e interessante.

 

Non solo il Campionato Italiano per Gruppi Storico Equestri, ma anche tanta musica di giovani band umbre e una attenzione particolare alla gastronomia con le cene itineranti, ospitate dalle taverne dei Terzieri.

 

Molto atteso anche il convegno dedicato alle possibilità di sviluppo turistico offerte dal passaggio nel territorio pievese dell'antica Via dell'Alpe di Serra, percorsa sin dal Medio Evo dai pellegrini provenienti dall'Europa del Nord e diretti a Roma: una connessione naturale con l'equiturismo e la scoperta slow del territorio, quella che permette di cogliere le eccellenze locali nel modo più opportuno.

 

Fiore all'occhiello di cui gli organizzatori sono particolarmente orgogliosi è il gemellaggio con la Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello: due città di cavalli che si uniscono a far rete, in nome dell'Umbria.

 

Interverranno alla manifestazione i rappresentanti dell'amministrazione locale e regionale, partner e sostenitori di Pievecavalli; l'evento è a ingresso gratuito.

Redazione
Fonte: Pievecavalli 2014
Press Office

Commenti

EVENTI: leggi anche...