Cover Technology

ORIENTABIMBI PER TUTTI!

Dipartimento E.N.G.E.A. Equitazione dell'Ente di Promozione Sportiva MSP ha il piacere

di invitarVi a

 

ORIENTABIMBI®
 
NUOVA FORMULA DI EDUCAZIONE SCOLASTICA AMBIENTALE A CAVALLO
 
a disposizione di tutto il mondo equestre.
 
 
Un'esperienza polivalente per tutti dove, come prima fase, andremo a formare Tecnici, Animatori, Horse Coach e Comunicatori di PNL per Cavalli ed Equitazione.
 
ORIENTEERING
 
L’orienteering è uno sport che fa uso di uno strumento sportivo “molto didattico“, una mappa topografica, cioè un foglio di carta con cui e possibile: giocare, conoscere, interpretare, confrontarsi e rapportarsi, con quanto rappresentato. 
 
TUTTO QUESTO PER:
 
- STIMOLARE L’USO RICREATIVO E SPORTIVO delle “PALESTRE VERDI” ancora esistenti
- SVILUPPARE LA PERCEZIONE dello SPAZIO, la CAPACITA’ di OSSERVAZIONE, la COORDINAZIONE MOTORIA, la CONCENTRAZIONE, la CAPACITA’ di SCELTA, lo SPIRITO di COLLABORAZIONE, il RICONOSCIMENTO delle PROPRIE CAPACITA’/LIMITI, l' AUTONOMIA attraverso un’ATTIVITA’ che implica SPIRITO INDIPENDENTE e INTRAPRENDENTE, ma soprattutto lavorare in gruppo con rispetto e applicazione delle regole.
 
Successivamente andremo ad organizzare un confronto ludico - ricreativo Nazionale con selezioni provinciali regionali per sfociare in una finale Nazionale a Roma.
Le assicurazioni giornaliere saranno offerte da MSP ed ENGEA.
Sarranno accettati tutti i cavalieri in regola con il tesseramento per l’anno in corso e le assicurazioni previste dal proprio Ente o Federazione di appartenenza. 
Questa esperienza andrà a rafforzare e promuovere i grandi principi di solidarietà tra entità dell'equitazione previste dalla Consulta Italiana Equitazione e darà la possibilità di poter convergere tutti su qualsiasi adesione o esperienza sancita dall'ultima sentenza del Garante, cioè la libertà di essere tesserati o tesserarsi a qualsiasi Entità si voglia.
 
Certi di aver fatto cosa gradita, Vi porgo i miei più sentiti saluti.
Adina Pinzi
Segretario Nazionale
 

ENGEA
Fonte: www.cavalloecavalli.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...