Cover Technology

Oggi a Cavalli a Roma avvio in grande stile con il Salto Ostacoli Internazionale

Apertura dei cancelli di Cavalli a Roma questa mattina, venerdì 15 febbraio, con il concorso internazionale di salto ostacoli Csi1*

_2017/csi_hp.jpg
Immagini prese da www.cavalliaroma.it

Nel padiglione 3 della Nuova Fiera di Roma il primo cavallo in campo nella categoria 115 a tempo è infatti atteso per le ore 9.30. Intorno alle ore 14.30 il Csi1* lascerà il posto alla prima competizione dell’internazionale “due stelle”, la categoria 135 a fasi consecutive “Elementa”.

 

La giornata si svilupperà in un crescendo di difficoltà con tutte le prove a seguire fino al clou, previsto alle ore 19, con la categoria 140 a tempo “Grimaldi Lines”.

Sabato 16 febbraio le gare di salto ostacoli al padiglione 3 inizieranno alle ore 8.30 per concludersi con la spettacolare categoria “sei barriere”, che vede già iscritta una ventina di binomi.

Terminata la prova, pochi minuti per liberare il campo e spazio, alle ore 19.30, alla partita della Nazionale “Equitazione Sport e Salute” tra ex calciatori professionisti, sportivi, personaggi dello spettacolo e cavalieri.

 

Capitani delle due formazioni i campioni del pallone Paolo Negro e dell’equitazione Luca Marziani.

 

L’incontro di solidarietà è patrocinato dal Coni, dalla Fise e dal Policlinico Gemelli ed è dedicato a Fabrizio Frizzi.

I cavalli saranno così ancora una volta protagonisti nel sottolineare il legame tra sport, natura e buona salute. Il 2% dell'incasso della biglietteria di Cavalli a Roma sarà infatti donato al Policlinico A. Gemelli di Roma per la ricerca sulle malattie autoimmunitarie in particolare il Morbo di Crohn.

Sono oltre 260 i binomi iscritti ai due appuntamenti del salto internazionale in programma nel finesettimana capitolino, tappe strategiche indoor in avvio di stagione per testare la condizione di cavalli, amazzoni e cavalieri.

Redazione
Fonte: Ufficio Stampa Cavalli a Roma
F&R Communication Events srls

Commenti

EVENTI: leggi anche...