Nord Piave

"LIVE AID HORSES": quando la Solidarietà diventa Spettacolo

locandina-interna.jpg

Straordinario appuntamento in Maremma per aiutare il Centro Cavallo Natura di Marina di Grosseto distrutto dall’incendio.

Tutto il mondo equestre si mobilita per un eccezionale evento di solidarietà che avrà luogo il 6 ottobre prossimo alle ore 16 all’Ippodromo del Casalone a Grosseto, dove andrà in scena “LIVE AID HORSES”.

Lo spettacolo, senza precedenti nel suo genere, servirà a raccogliere fondi per l’acquisto di cavalli e la ricostruzione delle scuderie di Claudio, Fiorella e Francesca Catani, i titolari del Centro Cavallo Natura di Pingrossino (Marina di Gros-seto), in cui il 18 agosto 19 cavalli e due cani sono morti carbonizzati a causa di un incendio di probabile origine dolosa che ha letteralmente distrutto la scuderia, suscitando grande commozione in tutto l’ambiente equestre.

Nato da un’idea del Consigliere FISE Federico Forcelloni - maremmano Doc - prontamente condivisa da Francesco Silveri, autore della Rassegna delle Regioni a cavallo, che coordinerà la partecipazione dei gruppi di spettacolo e degli artisti equestri che si sono tempestivamente offerti per prendere parte all’iniziativa, l’intero ricavato di “LIVE AID HORSES” sarà interamente devoluto allo scopo di rimettere in sella al più presto gli sfortunati proprietari.

Alla Federazione Italiana Sport Equestri, rapidamente attivatasi con un primo blocco di aiuti insieme ai Comitati Regionali di Toscana, Campania, Sardegna e Lombardia, si sono aggiunti il Comune di Grosseto, la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare e l’Ippodromo del Casalone per offrire l’allestimento necessario alla riuscita dell’evento.

Per l’occasione è stata anche avviata un’importante collaborazione con la U.I.S.E. - Unione Italiana dello Spettacolo Equestre: l’Associazione, infatti, sarà in grado di incrementare ulteriormente il numero dei performers dalle elevate qualità artistiche per il pieno successo di “LIVE AID HORSES” a cui ogni interprete, è doveroso sottolinearlo, aderirà a spese proprie e senza percepire alcun compenso.

La parte decisiva dovrà farla naturalmente il pubblico, che ci si aspetta particolarmente numeroso e molto generoso, visto il grande cuore della gente di Maremma, degli appassionati di cavalli e di coloro che da tutta Italia sono stati profondamente colpiti dalla notizia e hanno fatto giungere alla famiglia Catani le testimonianze più sentite della loro solidarietà.


A giorni verrà reso noto il canale di vendita online per acquistare i biglietti al costo di 8 euro.
Per altre eventuali donazioni è attivo un c/c sulla home page del sito:
www.prolocomarinadigrosseto.it
info@yastan.it

-

Commenti

EVENTI: leggi anche...