Cover Technology

La suggestiva chiusura dello Storico Carnevale di Ivrea 2014

Martedì grasso, ultimo giorno per lo Storico Carnevale di Ivrea fra Sfilate, cerimonie, battaglia delle Arance, premiazioni, festeggiamenti.

carnevale-ivrea(2).jpg

Con la tradizionale Cerimonia dell’Abbruciatura degli Scarli e con il Funerale del Carnevale si è conclusa l’edizione 2014 dello Storico Carnevale di Ivrea.

 

Tantissime persone soprattutto Domenica, servizi su televisioni italiane e perfino sulla BBC, fotografi e giornalisti impegnatissimi a cercare inquadrature suggestive e scatti audaci in mezzo alla battaglia delle Arance. Cerimonia di proclamazione dei vincitori in Comune con tutte le autorità del Carnevale alla presenza del Generale e della Mugnaia e di tutti i rappresentanti della Fondazione dello Storico Carnevale.



Quest’anno il Gruppo Italiano Attacchi,  in occasione del Quarantennale dalla sua Fondazione, ha voluto omaggiare tutti i carri con un pregiato bastone da carrozza, che è stato consegnato martedì durante lo schieramento dei carri.



Di seguito alla battaglia, alla Cerimonia di Premiazione il bastone GIA è stato consegnato al Presidente della Fondazione e a Domenico Moia, guidatore più anziano presente in battaglia.


Alla proclamazione dei vincitori della Battaglia delle Arance sono seguite grandi feste (anche qualche delusione), come ogni anno.

Redazoine
Fonte: Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...