Nord Piave

La Bagnaia, un palinsesto molto ricco.

Manca un mese all'inizio del concorso Ippico Internazionale di Bagnaia che ancora una volta si arricchisce di nuove iniziative, affiancandole alla sua collaudata programmazione sportiva.

bagnaia.jpg

Convegno veterinario
Si terrà venerdì 26 settembre nella Sala Convegni Filetta, il seminario "Il Benessere del Cavallo negli SportEquestri, le complessità operative sul campo".

 

Riferito al circoscritto ambito del cavallo sportivo, il convegno vuole evidenziare una serie di situazioni e normative specifiche di questo settore, distinguendole da quelle di altri comparti del mondo del cavallo.

 

Relatori saranno alcuni dei più quotati medici veterinari moderati dal Dott. Adriano Sala, responsabile del Dipartimento veterinario Fise nonché Delegato veterinario Fei del Csi di Bagnaia.

 

 

Gara podistica

Partirà da Piazza del Campo in Siena, alle ore 15 di sabato 27 settembre, il 1° GP d'Autunno, corsa podistica di16,2 km. il cui traguardo è proprio nella tenuta La Bagnaia. Prevista anche una passeggiata ludico-motoria di 5 km. La manifestazione, organizzata dal Comitato organizzatore del Csi di Bagnaia e dal Comitato Uisp Siena, è supportata dai quotidiani QN-La Nazione e QS-Quotidiano Sportivo, dal Monte dei Paschi di Siena e dal Consorzio Montalcino. Logistica a cura di Uisp Siena e Protezione Civile.

 

Derby, gemellaggio con Arezzo

Il Derby "Guido Dominici" di Bagnaia quest'anno è gemellato con il Derby dello Csio di San Marino, in programma ad Arezzo la settimana precedente. L’Iniziativa incrementa la sinergia fra due manifestazioni "eccellenti" del nostro calendario e le lega sempre più al territorio. Per il cavaliere che otterrà il miglior punteggio nei due Derby c'è in palio un'auto elettrica Ducati e in un successivo comunicato stampa verrà reso noto il regolamento per l'assegnazione.

Redazione
Fonte: Paolo Manili

Commenti

EVENTI: leggi anche...