EcoPlus

Sarà Giulietta a salutare la partenza de LA ROMANTICA, la 1000Km in carrozza da Verona a Monaco

Sotto il Balcone di Giulietta, a Verona avverrà la Cerimonia per la partenza dell'avventura, 1000 Km in carrozza, che GIA ed AVELA hanno organizzato quest'anno.

balcone_giulietta[1].jpg Copia di quadrato_laromantica.jpg Copia di 1000km_romantica_a4_v03.jpg

Sabato 8 Settembre, dalle ore 11.30 alle ore 12.30, a VERONA, avrà luogo la Cerimonia per la partenza de LA ROMANTICA, 1000 Km in Carrozza da Verona a München, evento organizzato da AVELA e GRUPPO ITALIANO ATTACCHI.

 

Una 1000 Km all’insegna del “Romanticismo” non può che partire da un luogo “simbolo” dell’amore romantico: il cortile della casa di Giulietta su cui si affaccia il famosissimo balcone.

Ed, infatti, lì avrà luogo l’inaugurazione del viaggio con l’autorizzazione del Sig. Sindaco di Verona e in collaborazione con il Club di Giulietta.

 

A causa delle difficoltà di transito in zona, una sola carrozza potrà raggiungere, scortata dalla Polizia municipale la casa di Giulietta in via Cappello 23, situata nei pressi della centrale Pz. Delle Erbe; sulla carrozza troveranno posto le Guidatrici, si tratta infatti di una 1000 km tutta al femminile.

 

Alla inaugurazione sono state invitate Autorità, Enti che hanno patrocinato l’iniziativa e Stampa e sarà oltremodo gradita la presenza di Soci ed appassionati per salutare le romantiche (ma anche avventurose e caparbie) signore a cassetta.

 

Da parte del Sindaco di Verona verrà consegnata agli equipaggi una lettera indirizzata al Sindaco di Monaco, città già gemellata con Verona e che questa iniziativa avvicinerà ancora di più.

LA ROMANTICA oltre a Silvana, Romina, Katya, che partecipano con le loro carrozze ed i loro cavalli carrozze vede l'importante presenza delle studentesse dell'ISTITUTO di AGRARIA DUCA DEGLI ABRUZZI di Padova, che in attività di Stage, saranno in viaggio in veste di guidatrici, groom, navigatori e reporter per l'evento. Le prime a partire, Emily ed Andrea, che verranno accompagnate alla Cerimonia dalla Dirigente dell'Istituto, dal Prof. Crise e dalle loro compagne di scuola.

 

Le carrozze partiranno effettivamente Domenica 9 dalla periferia di Verona e raggiungeranno Monaco il successivo 25 Settembre, passando per i famosi Castelli di Ludwig in Baviera e concluderanno il loro viaggio al Museo delle Carrozze di Nymphenburg in Monaco.

 

Per maggiori informazioni sulla 1000 km 2012 clicca qui

 

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...