Ecoplus

Al centro Internazionale del Cavallo il Gruppo Italiano Attacchi celebra i quarant'anni dalla Fondazione

L´Assemblea Sociale 2014 del Gruppo italiano Attacchi con le Celebrazioni del Quarantennale (1974-2014) si terrà Domenica 16 Marzo al Centro Internazionale del Cavallo nel Parco della Mandria a Torino.

LOGO G.I.A(1).jpg Assemblea Sociale_GIA.JPG
Assemblea Sociale GIA 2013

Quest’anno, l’anno in cui il GIA festeggia il 40esimo dalla sua Fondazione, l’Assemblea Sociale del Gruppo Italiano Attacchi si terrà in un contesto prestigioso, a Torino al Centro Internazionale del Cavallo nel Parco della Mandria, dietro la Reggia di Venaria.


La scelta del luogo è stata ritenuta opportuna anche perché qui il GIA in collaborazione con il Consorzio della Venaria Reale organizzerà a Luglio un Concorso Internazionale di Tradizione, di cui già si sta parlando dentro e fuori l’Italia.


Ai Soci verrà, come sempre, presentato il rendiconto economico, e non solo, dell’anno trascorso. Sicuramente un anno positivo, pieno di eventi che hanno riscosso il plauso anche della stampa internazionale, ma ci si concentrerà soprattutto sul futuro, sui programmi e sulle politiche che il Gruppo Italiano Attacchi ha deciso di mettere in atto per la diffusione della cultura e della pratica degli Attacchi.


E già alcuni eventi molto apprezzati hanno caratterizzato l’inizio anno (dal Corso di Guida di Tradizione, al Seminario AIAT, al Trofeo Amatoriale Indoor).


Momento importante dell’Assemblea sarà la nomina di 3 nuovi Soci Benemeriti, soci che hanno contribuito in maniera rilevante al conseguimento delle finalità sociali dell’Associazione, persone fisiche, giuridiche o associazioni che siano riconosciuti preclari nello sport delle redini lunghe o che abbiano contribuito in maniera rilevante, con speciali elargizioni o con la propria attività o con la propria esperienza, al conseguimento delle finalità sociali.


Verrà nominato anche un Socio Onorario, persona fisica o Associazione di chiara fama che abbia contribuito con la sua opera ad onorare il G.I.A.

Dopo le dovute celebrazioni, i Soci parteciperanno al Pranzo Sociale presso il Ristorante La Rosa d’Oro, proprio all’esterno del Parco, un momento conviviale per rinsaldare i rapporti fra i soci e progettare insieme il futuro.


Nell’anno del Quarantesimo l’Assemblea Sociale assume, quindi, un significato particolare, ma tutto il 2014 sarà un anno dedicato al Quarantennale.


Un momento celebrativo è già stato avvenuto durante la Cena durante il Seminario AIAT al Borgo di Mustonate con i rappresentanti europei degli Attacchi di Tradizione ed un secondo  il martedì durante le Premiazioni del Carnevale di Ivrea quando il Gruppo Italiano Attacchi ha consegnatoun omaggio a tutti i carri partecipanti.
 

Molte altre occasioni ci saranno quest’anno per celebrare il Quarantesimo e molte occasioni per i tanti progetti che garantiranno al Gruppo Italiano Attacchi di andare avanti ancora per altri quarant’anni ed oltre. 

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...