Nord Piave
2° TAPPA DEL TROFEO WINTER CUP LOMBARDIA DI GIMKANA PONY E AGILITY PONY E CAVALLI - PRESSO CISLAGO (VA)<br />

2° TAPPA DEL TROFEO WINTER CUP LOMBARDIA DI GIMKANA PONY E AGILITY PONY E CAVALLI - PRESSO CISLAGO (VA)

Domenica 27 Gennaio 2019, presso la J.P.G. Competitions a Cislago (VA) si è tenuta la prima gara equestre del 2019: la seconda Tappa del Trofeo Winter Cup Lombardia di Gimkana Pony e Agility Pony e Cavalli firmata SEF.

_2017/SECONDA_TAPPA_WINTER_CUP.jpg
Immagini prese da www.sef-italia.it

La struttura predispone di un grandissimo coperto, dove all’interno ci sono due grandi campi gara. 

 

Hanno preso parte alla competizione ben 12 centri SEF., provenienti da diversi comuni della Lombardia, e i campi hanno visto lo svolgersi di ben 192 percorsi diversi, più semplice o più complesso a seconda delle diverse categorie.

 

La competizione si è aperta con la categoria Tenuti della Gimkana Pony che ha visto fronteggiarsi 6 categorie e con la categoria Agility Pony e Cavalli 30 cm, a seguire le altre 8 categorie.

 

Inoltre, durante la sezione Agility Pony e Cavalli dalla categoria 80 cm alla categoria 115 cm c’è stata la premiazione per lo Stile, sono stati valutati la presentazione del binomio, l’assetto e la posizione del cavaliere e dell’amazzone durante il percorso, la calma e la buona volontà del cavallo o del pony, la correttezza degli avvicinamenti e la fluidità nel binomio.

 

La giornata di ieri si è conclusa con grande successo ed è stata all’insegna dell’amore per l’equitazione.

 

Ringraziamo Sara Zanfrini (Tecnico e Formatore SEF) per l’ottima organizzazione e Ceriani Pietro per l’ospitalità e per la disponibilità della struttura.

 

Vi aspettiamo sempre numerosi alla finale della Winter Cup, presso la Scuderia Le Ali di Garbagnate Milanese (MI)

Redazione
Fonte: SEF Italia www.sef-italia.it

Commenti

EVENTI: leggi anche...