Cover Technology
CAVALLI E BAMBININFESTA

CAVALLI E BAMBININFESTA

1 e 2 Giugno 2013. Parco Esposizioni di Novegro a Segrate (Milano).
Un evento dedicato interamente al mondo del cavallo.

Marismeno2.jpg Oficial(2).jpg

Sabato 1 e domenica 2 giugno presso il Parco Esposizioni di Novegro a Segrate (Milano) a poche centinaia di metri dall’aeroporto di Linate e a pochi minuti dal centro di Milano, debutterà la 1° edizione di “CAVALLI E BAMBININFESTA", un evento fieristico dedicato ai ragazzi e agli appassionati di equitazione.

 

La manifestazione permetterà di conoscere questo splendido e nobile animale che ha servito e seguito l’uomo sia nel lavoro che nello sport.

 

“CAVALLI E BAMBININFESTA" vi aspetta al Parco Esposizioni di Novegro dove in oltre 70.000 metri quadrati di aree verdi potrai vivere le tue passioni con dimostrazioni di monta inglese e monta western, battesimo della sella per i bambini e tante altre attività dedicate ai più giovani.

 

Il Parco Esposizioni Novegro è dotato di una struttura espositiva al coperto costituita da 4 padiglioni contigui dove potrete trovare diverse associazioni e aziende espositrici, attività equestri, intrattenimenti, molto sport e tanto altro…


La vasta area esterna espositivamente attrezzata ospita numerose zone ben attrezzate per le più svariate dimostrazioni equestri e sportive, il campo in sabbia principale è dotato di una tribuna permanente in grado di ospitare 1.200 posti, sempre all’aperto, dietro i padiglioni espositivi è stato allestito un grande ring in sabbia dove si svolgeranno le principali attività equestri in programma.

 

Il Parco Esposizioni Novegro comprende anche un ampio giardino di oltre 40.000 mq. destinato a zona ricreativa dove è inserito il percorso di miniferrovia "Vapore Vivo", un divertimento assicurato per i più piccini.

 

 

Programma:

 

  • Sabato mattina gimkana western
  • Sabato pomeriggio doma vaquera
  • Sabato dalle ore 18:00 spettacolo con esibizioni equestri
  • Domenica mattina salto ostacoli
  • Domenica pomeriggio spettacolo esibizioni equestri

 

Lo spettacolo vedrà esibirsi cavalieri ed amazzoni nelle più disparate specialità, saranno presenti il Team Tameni con la Doma Vaquera, Ornella Canzian e i suoi cavalli in libertà, Angelo e Pasquale Beretta, gli splendidi minorchini e molti altri ancora.

 

Ma non solo cavallo, nell’area palco molti spettacoli di diverso genere alle quali i visitatori potranno partecipare, dal pilates alla break-dance, dal burlesque alla danza del ventre, dalla capoeira all’hip-hop e la giocoleria.

 

E dal tardo pomeriggio di sabato ci si potrà scatenare con la divertentissima line-dance.

 

L’apertura ufficiale della manifestazione sarà data dalla I° Camminata dei 3 Parchi, marcia podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti.

 

Quindi, sperando che il bel tempo ci accompagni nei giorni di sabato e domenica, sappiamo tutti dove andare. A Novegro.

redazione
Fonte: Parco Esposizioni di Novegro

Commenti

EVENTI: leggi anche...