EcoPlus

Come addestrare un cavallo a essere attaccato?
Cosa sono gli attacchi di tradizione?
Come avvicinarsi al mondo delle redini lunghe?

Tre letture estive imperdibili per chi vuole avvicinarsi al mondo delle redini lunghe!

gia03-c.jpg gia02-c.jpg gia01-c.jpg

Il GIA (Gruppo Italiano Attacchi) ha scritto 3 manuali davvero imperdibili su come addestrare un cavallo a essere attaccato. Ciascun libro spiega “metodi e tecniche” con un linguaggio semplice e preciso. Tre letture davvero imperdibili, anche da portare con sé in vacanza!

La collana comprende 3 volumi che è possibile ricevere comodamente a casa propria acquistandoli on line nel negozio di prodotti per equitazione www.nonsolocavallo.it

ADDESTRARE IL CAVALLO AD ESSERE ATTACCATO.
Franco Ferrari, Inzago, Gruppo Italiano Attacchi, 2007, pp. 81
"Un bravo cavallo da sella può essere attaccato?” Molti che decidono di provare in prima persona è bene che conoscano la giusta procedura. E' esattamente a queste persone che si rivolge il manuale pubblicato dal Gruppo Italiano Attacchi con l'intento di fornire la base di un metodo e le tappe per una progressione del lavoro per addestrare il cavallo all'attacco.

vedi scheda >> https://www.nonsolocavallo.it/prodotto/cultura-tecnica-equestre-addestrare-cavallo-ad-essere-attaccato/11939



ATTACCHI DI TRADIZIONE. LA PRESENTAZIONE.
Elvezia Dorigo Ferrari, Inzago, Gruppo Italiano Attacchi, 2006, pp. 85
Questo manuale fornisce i consigli per la corretta presentazione di un attacco d'epoca, sia esso originale che replica, esaminando punto per punto tutti gli elementi che in una gara di presentazione vengono considerati: il cavallo, i finimenti, la carrozza,l'equipaggio, l'insieme.

vedi scheda >> https://www.nonsolocavallo.it/prodotto/cultura-tecnica-equestre-attacchi-tradizione-presentazione/11938



MANUALE DI AVVIAMENTO AGLI ATTACCHI.
Giuseppe Del Grande, Inzago, Gruppo Italiano Attacchi, 2005, pp. 90
Il Manuale presenta le indispensabili indicazioni sia per accompagnare i neofiti nelle prime esperienze di guida , sia per sostenere i praticanti offrendo i consigli per un corretto metodo di guida a cassetta. L'efficacia di questo testo, unico e da tutte le Scuole di Attacchi, è quella di basarsi rigorosamente sul sistema Achenbach, che è fondamentale base di partenza per costruire l'arte della guida.

vedi scheda >> https://www.nonsolocavallo.it/prodotto/cultura-tecnica-equestre-manuale-avviamento-attacchi/11937/492


Buona lettura a tutti!

Eleonora Origgi
Fonte: Redazione

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit