Ecoplus

I SOCI G.I.A. IN SCENA CON I LORO ATTACCHI IN FIERACAVALLI A VERONA

Tutti i giorni in campo con esibizioni, sport, tradizione, didattica… e la sera il Gran Gala´ a tempo di Valzer. Ecco il Programma del Gruppo Italiano Attacchi.

a(6).JPG Copia di IMG_0664.JPG Copia di IMG_2182.JPG Copia di CAV10_1641.jpg Copia di 11Cav0486.jpg

Come  orientarci nell’ampia gamma di proposte presenti nelle varie aree e nei Padiglioni LA MAPPA  

 

LO STAND DEL GRUPPO ITALIANO ATTACCHI- PAD. 5
 

Quest’anno lo Stand del GIA in Fieracavalli  sarà collocato in un ampio spazio nel Padiglione 5: sarà un luogo di accoglienza dei Soci, di informazione, di confronto, di proposte culturali e di proiezione di filmati ed immagini dei più importanti eventi di Attacchi del 2012. Troveranno spazio con una loro postazione nello stand del GIA  Associazioni di  Attacchi che operano in varie Regioni. Uno spazio sarà dedicato alla 1000 Km 2012 "la Romantica".

Lo stand del G.I.A. in Fiercavalli 2011 come sempre garantisce ai Soci ed agli Appassionati: informazioni, libri, manuali, la Rivista IL NOTIZIARIO, che uscirà proprio a Verona con il n°5-2'12 

 

 

 

I  LABORATORI DIDATTICI - PAD.5

 

 

Laboratori Didattici per le Scuole e le Famiglie gestiti da personale qualificato saranno attivi tutti  i giorni, mattina e pomeriggio nel Padiglione 5 

 

Molti i Temi e le Attività

  • Le Carrozze di Servizio e da Lavoro. Le carrozze  Sportive. Eleganza e Tradizione, Attacchi Speciali
  • Finimenti e Bardatura del Cavallo Carrozziere.Vestire ed  attaccare il Cavallo 
  • Il Groom e il Cocchiere. L’abbigliamento.
  • Il Simulatore di Guida  

Una foto d'altri tempi che verrà scattata ai piccoli "redini in mano", stampata ed immediatamente consegnata 

 

          

 ESIBIZIONI IN CARROZZA - AREA A e B


Giovedì- Venerdì e Domenica in orari variabili,compresi fra le 11.30 e le 14.30  nelle Aree A e B si terrà l' ESIBIZIONE DI CARROZZE, dal tema : I TRE MONDI: America, Inghilterra, Francia.

America America ! Come ieri,  adesso con noi, i solchi di queste carrozze ci trasportano come il vento  a Tara, a casa, perche domani è un altro giorno ….

L’Angolo della Volpe …. Carrozze d’ InghilterraDove tutto accade, con cruenta realtà, con leggerezza, senza pensieri come vuole la Tradizione … Signori in carrozza la Caccia abbia inizio!

Follie di Parigi. Senza sapere se il tempo sia stato o da qualche parte ritorni ogni sera si mette in scena la vita, i sogni, le follie di Parigi

 

 

GIOCHI IN CARROZZA - AREA  B  

Giovedì e Venerdì dalle 10.00 alle 11.00, nell' Area B  si terrà una ESIBIZIONE  DI CARROZZE che metterà alla prova l’abilità  alla guida.  I Giochi in carrozza, oltre ad essere una dimostrazione piacevole per il pubblico saranno anche una gara - test fra i partecipanti con premi in palio.

 

 

LA SFILATA  IN CITTA’ ED IL 2° CONCORSO "VERONA IN CARROZZA"

 

La Sfilata del Sabato mattina in Verona è organizzata in collaborazione con la Banca Popolare di Verona,

Durante la sfilata e nel momento di preparazione tutti  gli Attacchi dei  Soci  partecipanti  saranno oggetto  di giudizio da parte di Giudici di Tradizione per il 2° CONCORSO  "VERONA IN CARROZZA” . La Premiazione e la Presentazione degli Attacchi avverrà  in Piazza Bra.

Sulle Carrozze dei nostri Soci troveranno posto  le Autorità Nazionali e Locali presenti in Fiera, i Giornalisti e le Personalità di Fieracavalli.
 
 

TRA I PROTAGONISTI DEL GALA' D'ORO SYMPHONIA - PAD. 7B 

 

Il Gruppo Italiano Attacchi avrà quest'anno un suo numero all'interno del Galà d'Oro Symphonia nel quale 8 carrozze danzeranno .A coppie ed a tempo si valzer  attacchi singoli, pariglie e tiri a quattro si muoveranno con eleganza in una emozionante ed impegnativa esibizione.


 

GARA DI ATTACCHI - CONCORSO DERBY - PAD. 7B  
 

Il Gruppo Italiano Attacchi riporta, dopo molti anni, lo Sport degli Attacchi in Fiera .
Domenica Pomeriggio, alle 17.00, nel Padiglione 7B  gli equipaggi  si cimenteranno in una gara che prevede un ostacolo fisso e vari ostacoli mobili.

Sulle tribune la cittadinanza di Verona a cui è dedicato un pomeriggio speciale: la Gara di Attacchi sarà l' arrivederci alla prossima edizione 2013.

 E sarà anche l'occasione per presentare il grande evento che la Fiera, in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi, sta preparando per il 2013 :la Tappa italiana  della FEI WORLD CUP DRIVING che porterà in Fiera il top dei Driver di Attacchi a livello mondiale! 

 

Per ulteriori dettagli clicca qui

 

 

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...