Nord Piave

Fise: WEG2014, al via in Normandia un´edizione da record. Il meglio dell´equitazione mondiale a confronto

A dieci giorni dalla cerimonia d´apertura alla settima edizione degli Alltech FEI World Equestrian Games™

weg_1.jpg

A dieci giorni dalla cerimonia d’apertura che darà il via ufficiale alla settima edizione degli Alltech FEI World Equestrian Games™ la Federazione Italiana Sport Equestri annuncia i team che dal 23 agosto al 7 settembre si confronteranno in Normandia con il resto del mondo.
Italia impegnata in tutte le discipline ufficiali e a titolo dimostrativo anche nell’horseball. Azzurri ai WEG, dunque, con sette squadre per altrettante discipline (completo, dressage, endurance, para-dressage, reining, salto ostacoli, e volteggio) e partecipazione a titolo individuale nella spettacolare specialità dei tiri a quattro (attacchi). 




Il meglio dell’equitazione mondiale quindi si darà appuntamento in Normandia per il più importante evento della stagione agonistica 2014, in una edizione che si preannuncia da record già prima del suo inizio. 

Nulla sarà lasciato al caso, nella spedizione azzurra soprattutto in considerazione della logistica dell’evento, che farà base a Caen, dove si svolgeranno le competizioni di salto ostacoli, dressage, para-dressage, volteggio, reining e attacchi. Sartilly (circa 120 km dal quartier generale) ospiterà le gare di endurance. A Le Pin au Haras (90 km circa) si svolgeranno, invece, le prove di dressage e cross country del Completo, mentre per il test di salto ostacoli tutte le squadre dovranno trasferirsi in blocco a Caen.

E’ vero che gli Alltech FEI World Equestrian Games™ tornano in Europa, dopo la fortunata edizione di Lexington negli Stati Uniti (2010), ma è altrettanto vero che quella che ci apprestiamo a vivere si è già confermata, prima di cominciare, un’edizione da record con la partecipazione ben 74 Paesi del mondo e con un aumento del 25% rispetto alle edizioni passate.  

Spettacolo assicurato, dunque, per un’edizione che per due settimane a cavallo tra agosto e settembre metterà a confronto il meglio dell’equitazione del globo in una terra dalla grande tradizione equestre come la Normandia.

Enrico Perez
Fonte: FISE

Commenti

EVENTI: leggi anche...