EcoPlus


CORSO HORSE & DOG

 

Il giorno 17 marzo 2013 si è concluso felicemente ad Asola, presso l’Az. Agr. Pinzi Eleonora, il corso Horse & Dog, nuovo Dipartimento ENGEA che sta unificando metodologie di istruzione comportamentale in relazione al cane / cavallo.
L’Istr. Adriana Vigna, in collaborazione con la Segreteria Nazionale ENGEA, sta effettuando attenti studi su esperienze trascorse per il miglior utilizzo dell’abbinata nel lavoro in campagna, nella Protezione Civile, nelle azioni sociali e per finire nella Pet Therapy o Play Pet.
Questi corsi iniziali tendono a mettere in evidenza i risultati ottenuti da esperienze sul campo e rilevazioni didattiche editoriali a livello mondiale. Quindi l’ENGEA con il nuovo Dipartimento Horse & Dog sta sperimentando i vari utilizzi di questi due splendidi animali che insieme, sia nel lavoro che nel sociale, daranno grossi risultati e grandi tendenze di opinione perchè ogni Centro ha i suoi cani i quali già lavorano ed accompagnano cavalieri e amazzoni durante le loro passeggiate.
Al Corso erano presenti:
Adriana Vigna con Maluk (Pastore Svizzero), Doretta Dolci con Mila (Golden Retriever), Antonella Zaffani con Connie (Labrador), Manuel Daldosso con Lamù (Pastore Tedesco), Barbara Gardini con Charlie (Border Collie) e Adina Pinzi con il cavallo Hidalgo (Paint).

ENGEA
Fonte: www.cavalloecavalli.it

Commenti

FORMAZIONE: leggi anche...

INSTAGRAM TAKİPÇİ SATIN AL UCUZ twitter TAKIPCI AL elektronik sigara likit