EcoPlus

SPORTATTACCHI GIA 2012: I nuovi Campioni Italiani

Domenica 23 ha avuto luogo a Parma, all'interno della splendida Cittadella, il primo Campionato Italiano SPORTATTACCHI GIA, il primo circuito di Gare Amatoriali di Attacchi.

DSC_5006.jpg DSC_5076.jpg DSC_5123.jpg DSC_4836.jpg
La sfilata in Città

Ieri, domenica 23 Settembre 2012, rispettando calendario e concorrenti, si è regolarmente svolto il Campionato Italiano Sportattacchi GIA.


Superando ogni più ottimistica previsione, è stato un successo. 25 i Concorrenti, suddivisi in 6 Categorie, che si sono confrontati in una Gara Derby, costruita con 20 porte, su una lunghezza complessiva di 750 metri e con l’inserimento di tre Ostacoli Fissi.
 

Le classifiche hanno assegnato i seguenti Titoli:
Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 - cat. Junior Singolo: JASMINE LUNARDON

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 - cat. Paralimpica Singolo: GIULIO TRONCA

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 - cat. Esordienti Singolo: MAURIZIO MORBIS

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 - cat. Esordienti Pariglia: STEFANO PASCHERA 

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 - cat. Esperti Singolo: IVANO CAVINA

Campione Italiano SportattacchiGIA 2012 - cat. Esperti Pariglia: ADELIO ARREGHINI

Per i risultati completi, comprendenti le Medaglie d’Argento, di Bronzo ed i Piazzati, clicca qui
 
Hanno onorato la Gara la presenza delle massime Autorità della città di Parma: il Sindaco, Sig. Federico Pizzarotti e l'Assessore Giovanni Marani.
 
L’evento è stato molto apprezzato dalla cittadinanza parmense, che ha potuto ammirare, in mattinata, una ricca Sfilata di Carrozze Tradizionali e di Carrozze da Gara nel bel Centro di Parma.
 Nel pomeriggio, la Gara di Campionato in “Cittadella”, una antica fortezza cinta da mura, oggi adibita a parco cittadino.

Anche grazie al contemporaneo svolgimento della giornata dedicata al Cavallo e grazie al lodevole lavoro organizzativo svolto dalla locale Sede dell’Arma di Cavalleria, ed in particolare della instancabile Sig. Paola Mattiazzi, il foltissimo pubblico presente in Cittadella ha assistito con interesse l’evolversi della Gara ed ha lungamente applaudito i NeoCampioni, i Concorrenti schierati e attaccati nella Cerimonia di Premiazione ed il conclusivo Carosello Finale. 
 
 

Gruppo Italiano Attacchi
Fonte: www.gruppoitalianoattacchi.it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...