Cover Technology
VARESE CAVALLI È ALLE PORTE<br />

VARESE CAVALLI È ALLE PORTE

Vieni a VareseCavalli 2015, la Prima Edizione del Salone internazionale dell´Equitazione e dell´Ippica di Varese: saranno 3 giornate di competizioni, eventi, manifestazioni e tanto divertimento nel magico mondo del cavallo!

varese_cavalli.jpg

Quest’anno VareseCavalli si svolgerà dal 19 al 21 giugno, presso l’ippodromo Le Bettole di Varese.


Obiettivo dell’evento è proporre una nuova formula che coniughi sport equestri e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, enogastronomico, paesaggistico del territorio quale proposta turistica, avvicinando sempre più persone al cavallo e al suo fantastico mondo.

 

VareseCavalli è nata con l’ambizione di diventare la nuova fiera di riferimento dedicata al più nobile dei quadrupedi, nella provincia d’Italia che vanta la più alta concentrazione di cavalli.


VareseCavalli è un appuntamento destinato a diventare tra i più importanti in Italia per chi ama i cavalli, un tuffo nel mondo dell’equitazione nella splendida cornice della “Terra dei Sette Laghi”.


TUTTA L'EQUITAZIONE A VARESE CAVALLI...


Il campo di fronte alla tribuna rosso-arancio sarà interamente dedicato alla monta western, con le gare della AIQH/AQHA che si svolgeranno lungo l’intera giornata di sabato e domenica. Alla sera qui si svolgerà lo spettacolo “La Magia del Cavallo”.


Nel campo di fronte alla tribuna verde-blu si svolgeranno le attività di monta inglese, con i pony e il salto ostacoli, di Doma Vaquera e Alta Scuola Spagnola e il carosello di Special Olympics.


Nei campi dimostrazioni ci sarà spazio per assistere a innovativi metodi di insegnamento e di addestramento, mentre sfrutteremo gli ampi spazi outdoor dell’ippodromo per gimkane e Mountain Trail.


Non mancherà uno stage di Ballo Country con dj set. Infine dedicheremo ampio spazio ai più piccoli con laboratori didattici e attrazioni ludiche in un’area interamente dedicata a loro, nella quale potranno provare il battesimo della sella per tutta la durata della manifestazione.

 

www.varesecavalli.it

 


Svolgimento: 19-21 giugno 2015
Luogo: Ippodromo Le Bettole, Via Francesco Albani, 27, Varese
Orario: Venerdì 19 dalle 15 alle 23 / sabato 20 e domenica 21 dalle 9 alle 23
Biglietto: Ingresso singolo: € 5,00 / Ingresso per 3 giorni: € 10,00 / Minori di 11 anni e over 65: gratuito
Spettacoli serali: inclusi nel prezzo di ingresso

 

 

 

Eleonora Origgi
Fonte: redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...