Cover Technology

Varenne alla Festa di Sant'Antonio Abate svoltasi il 22 Gennaio a Santa Maria degli Angeli, in Umbria

Uno dei cavalli più titolati nella storia ippica ha partecipato all'evento

Varenne-1.jpg

Varenne ha partecipato alla Festa di Sant'Antonio Abate, che si è svolta nella giornata di domenica 22 Gennaio a Santa Maria degli Angeli. La sua presenza è stata fortemente voluta dall’allevatore Sergio Carfagna, di origine umbra, in collaborazione con l’Associazione Priori del Piatto di Sant’Antonio Abate e con il Francescano Padre Danilo Reverberi.

Accompagnato da Anna Crespo, Varenne ha partecipato alla processione che è avvenuta attorno alla Basilica. Insieme a lui i Priori, i rappresentanti delle istituzioni locali e tantissimi animali di diverse specie. Grande partecipazione e grande soddisfazione per gli organizzatori.

Il cavallo è giunto fin da Vigone, nella provincia di Torino, per partecipare alla benedizione degli animali. Insieme a Varenne ha sfilato anche Iglesias, cavallo di proprietà di Sergio Carfagna.

Roberto Brischetto, colui che ha gestito la carriera di Varenne, ha dichiarato: "E' stata una bellissima esperienza e manifestazione. Varenne si è comportato ancora benissimo e abbiamo potuto apprezzare l'affetto che la gente prova per lui. Gli organizzatori e Sergio Carfagna sono stati fantastici e siamo felici di aver partecipato a questa festa in una terra come l'Umbria, dove il cavallo è ancora molto amato e seguito. Un segnale di speranza in un momento difficile che il paese sta attraversando."

Redazione

Commenti

EVENTI: leggi anche...