EcoPlus

Trofeo Invernale Indoor: gran finale a Novi Ligure (Alessandria)

La terza e ultima tappa per il trofeo del Circuito Amatoriale Fitetrec Ante e GIA si è tenuta domenica 8 aprile 2018 preso il Centro Ippico "Il Circolo di Novi"

_2017/trofeo_invernale_amatoriale.jpg
Foto: Giovanni. _2017/trofeo_invernale_amatoriale_2.jpg
Foto: Giovanni. _2017/trofeo_invernale_amatoriale_3.jpg _2017/trofeo_invernale_amatoriale_4(1).jpg
Si è concluso domenica 8 Aprile il Trofeo Invernale Indoor del Circuito Amatoriale Fitetrec Ante GIA con la terza Tappa disputatasi a Novi Ligure (Alessandria) presso il Centro Ippico IL CIRCOLO DI NOVI e la consegna degli ambiti trofei.

Una bella location, un ambiente attrezzato ed accogliente che ha garantito una piacevole domenica a tutti i partecipanti (concorrenti, spettatori ed addetti), illuminata da un sole raro in questo inizio d’anno. 
 
Cinque le categorie in gara (Junior, Pony Singoli e Pony Pariglie, Cavalli Singoli e Pariglie) con 26 concorrenti, che hanno affrontato il percorso con attenzione ed impegno.
 
Campo in sabbia, ingresso con il preventivo controllo veterinario per accertare la buona forma degli equini in gara e la tenuta corretta dei concorrenti, secondo Regolamento comune Fitetrec-Ante/GIA.
 
Gara a tempo in due manche, complessivamente 5 Passaggi Obbligati, 8 Corridoi Obbligati per un totale di 49 palline che i concorrenti non  dovevano assolutamente abbattere, pena una penalità calcolata con un aggravio sul tempo totale.
 
Concorrenti dalla Lombardia e dal Piemonte e dall’Emilia Romagna, che spesso di sono giocati la Tappa o addirittura il Trofeo su differenze di pochi secondi.
 
Fra la prima e la seconda manche la sosta per un pranzo a buffet apprezzato da tutti, mentre i cavalli nei box si preparavano al gran finale. E a conclusione, dopo l’esibizione di Francesco Monteleone  con un bellissimo Tandem di Frisoni, ecco la Cerimonia di Premiazione, con un carosello di carrozze accompagnato dalla musica.
 
Premi ai vincitori di Tappa e a tutti i partecipanti offerti da La Galleria del Cavallo di Ivrea, e premi di Trofeo offerti dal Gruppo Italiano Attacchi, nonchè coccarde a tutti da Il Circolo di Novi nella persona del proprietario Fabrizio Sforza, a cui vanno i ringraziamenti ed i complimenti di tutti.
 
Vincitori della terza Tappa Baroni Silvia per la Categoria Junior, Melissa Morbis nella Categoria Pony Singolo, Andrea Ferrari con la sua veloce Pariglia Pony. Nella Categoria Singoli Cavalli è Bruno Monero ad imporsi, mentre continua a salire sul gradino più alto del Podio con la pariglia Igino Soldi. Melissa Morbis, Andrea Ferrari, Bruno Monero ed Igino Soldi vincono anche il Trofeo Invernale e ad essi si aggiunge Matteo Pellizzer nella Categoria Tiro a 4.
 
Le Tappe del Trofeo sono valide per l'assegnazione del Trofeo Francesco Mattavelli 2018.

Redazione
Fonte: GIA - Gruppo Italiano Attacchi

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...