Nord Piave

Gran Finale del Trofeo Amatoriale Invernale Indoor a Travagliato.

Si è conclusa domenica 22 marzo la terza Tappa del Circuito Amatoriale Indoor Sport Attacchi GIA. Assegnati i Trofei ai vincitori, premi a tutti i partecipanti in una domenica di festa per tantissimi appassionati.

trofeo-gia.jpg
Foto: Armando Tameni trofeo-gia2.jpg
Schieramento di tutti i Driver in campo per la Premiazione trofeo-gia3.jpg
Foto: Armando Tameni

Si è concluso domenica 22 marzo a Travagliato, il Trofeo Invernale Indoor Sport Atacchi GIA. Evento sportivo in ambito amatoriale, che ha visto un’altissima partecipazione di concorrenti, ben 55 iscritti e, sugli spalti del Palacittà, il pubblico che non ha lesinato applausi ed incitamenti per i driver in campo.

 

In questa terza tappa è venuto a galla lo spirito competitivo, che anche nelle manifestazioni amatoriali non può mancare, soprattutto in quelle categorie dove, nelle due tappe precedenti, pochi secondi separavano i concorrenti nelle posizioni di testa della classifica provvisoria. Molte le Categorie in campo: innanzitutto i giovanissimi, che hanno mostrato sicurezza, concentrazione ed entusiasmo ed hanno strappato gli applausi dei presenti.

 

Fra gli Junior vince il trofeo Sara Bombelli, alla guida del suo pony, seguono Francesca Consolini e Andrea Pili. Francesca Consolini si aggiudica, invece, il Trofeo nella Categoria Pony Junior Pariglie, con i suoi due fantastici minipony appaloosa. Omaggi a tutti i giovanissimi offerti dalla selleria Il Cassettone, presente al Palacittà per questa finale.

 

Alla guida di velocissimi Pony anche gli adulti. Trofeo per Riceputi Franco fra gli Esordienti in pariglia e per Alberto Marini fra gli esordienti con singolo, quest’ultimo seguito dalla felicissima Katya Bertocco alla sua prima esperienza in gara.Vince Giacomo Consolini il testa a testa con Stefano Paschera fra i guidatori Esperti con pariglie Pony.

 

Nelle Categorie riservate ai cavalli tantissimi i partenti e molti giovanissimi fra i vincitori. Alessandro Anelli conquista il Trofeo nella Categoria dei Singoli Esordienti davanti a Zerbini Ilaria, Emanuela Cerri e Angelo Levati, mentre è Simone Caio a portarsi a casa il primo posto nella Categoria Esordienti pariglie, seguito da Alberto Marini ed Enrico Maffeis.

 

Prevalgono gli esperti Giovanni Tosi, Luigi Meroni ed Antonino Salemi nella Categoria Cavalli singoli, e nella sfida mozzafiato fra i driver Esperti alla guida delle pariglie è ancora il giovane Mirko Cassotti ad imporsi e ad aggiudicarsi il Trofeo davanti a Maurizio Morbis e ad Ivano Bavaresco.

 

Matteo Pellizzer sale sul podio più alto nei Tiri a 4 seguito da Francesco Mattavelli e Igino Soldi. Contributi in denaro ai primi 3 classificati, oggettistica e un Attestato di Partecipazione a ricordo di questa bella avventura. Attestati anche ai concorrenti presenti solo ad una gara, in particolare la giovanissima Luna Ubiali e Carlo Franchi.

 

Un grande successo per il Gruppo Italiano Attacchi: concorrenti provenienti dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Trentino ed anche dalla Sicilia; ed ancora tante giovani donne driver in campo, moltissime alle prime esperienze: da Elisa Cecere, ad Emanuela Cerri, Katya Bertocco Laura Bianchi, Ilaria Zerbini e Chiara Usuelli. Un team organizzativo efficiente e motivato, dalla Segreteria al campo di Gara.

 

Una grande e bella domenica che ha visto la presenza di Class Horse TV, di vari appassionati fotografi, fra cui Dario Mastria, Valeria Nicolotti e Giovanni Vitale, i cui album compariranno a breve, e conclusasi con un aperitivo nella Club House del Palacittà. Uno speciale ringraziamento all’Equiserv che ha messo a disposizione una struttura collaudatissima e perfetta per questi eventi.

 

Prossimo appuntamento con il Trofeo Primaverile Sport Attacchi GIA il 19 Aprile alla Scuderia Valfregia.

 

Per informazioni sul programma, sul regolamento e sulla scheda iscrizione del Trofeo Primaverile scaricare i pdf in allegato



 

Fonte: www.grupoitalianoattacchi,it

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...