Nord Piave

Tradizione ed Eleganza a La Lodovica

La 6° edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione

locandina_lissago_1.jpg

Lo splendido contesto de La Lodovica, uno dei fiori all’occhiello di Oreno di Vimercate (MB), borgo immerso in una terra di antica civiltà, ospiterà il prossimo weekend  la 6° edizione del Concorso Internazionale di Attacchi di Tradizione, che per motivi logistici qui si è trasferita da Lissago-Borgo di Mustonate.


La Lodovica è Centro di Attività e manifestazioni del Gruppo Italiano Attacchi e negli anni passati già fu scelta per importanti appuntamenti di Tradizione.


Sede di una collezione privata di Carrozze, finimenti ed oggetti da viaggio per carrozze, aprirà la sua rimessa per gli ospiti , nonché visitabile sarà la spettacolare pinacoteca situata al piano terra dell’antica Cascina.


Sabato pomeriggio il programma prevede l’accoglienza dei Concorrenti e la ricognizione del Percorso della Routier , prova di regolarità in campagna su 12 chilometri, che chiede anche al cocchiere di affrontare 5 Passaggi Controllati per mettere alla prova, sotto gli occhi di esperti Commissari,  la perizia nella guida ( Saluto, Bicchiere, Volta, arretrata e Stop.
Seguirà un brindisi di benvenuto e poi la Cena Serale per i concorrenti già arrivati ad Oreno di Vimercate .


Domenica mattina il Concorso che si apre con la Prova di Presentazione , durante la quale 3 Giudici AIAT valuteranno cavalli, finimenti, carrozza, equipaggio. A seguire la Routier. Break per il veloce lunch e poi la Prova di Maneggevolezza su percorso Coni con 20 porte .


Giudici e Segreteria di Concorso impegantissimi a stendere classifiche, quindi predisposizione della Cerimonia di Premiazione. Trofeo La Lodovica per il Best in Show ed assegnazione del Trofeo di Tradizione GIA 2016.

Redazione
Fonte: G.I.A.

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...