Cover Technology

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha ricevuto il FEI Lifetime Achievement award.

Il riconoscimento, volto a premiare il ruolo di primo piano che la Regina ha nello sport equestre in Inghilterra, le è stato consegnato dal Presidente FEI SAR Principessa Haya.

premio-fei-a-elisabetta-II.jpg
www.fei.org

Sua Maestà la Regina Elisabetta II ha ricevuto il FEI Lifetime Achievement award, il riconoscimento che vuole premiare il ruolo di primo piano che la Regina ha nello sport equestre in Inghilterra.

 

Il premio le è stato consegnato dal Presidente FEI SAR Principessa Haya durante una cerimonia a Buckingham Palace ieri pomeriggio, giovedì 26 Novembre, alla presenza dell'ex presidente FEI il Principe Phillip, Duca di Edimburgo e Keith Taylor, presidente della British Equestrian Federation.

 

La Regina Elisabetta II ha avuto a che fare con i cavalli fin da quando era molto piccola.

 

 

Ha avuto la sua prima lezione di equitazione al maneggio privato a Buckingham Palace Mews a gennaio 1930, all'età di soli tre anni. Il suo primo cavallo, la cavalla Shetland Peggy, le è stata donata da suo nonno Giorgio V per il suo quarto compleanno.

 

"Sua Maestà la Regina Elisabetta è un amante dei cavalli che ha ispirato milioni di persone nel mondo e sono onorata di consegnarle il FEI Lifetime Achievement award", ha detto SAR la Principessa Haya.

 

"Lei è una vera amazzone, che cavalca ancora quando gli affari di Stato glielo permettono e la sua conoscenza riguardante l' allevamento e le linee di sangue sono incredibile. Il legame tra la Regina e cavalli è davvero straordinario e non riesco a pensare a nessun'altra persona che possa ricevere questo premio molto speciale. Sono molto orgoglioso di dare questo premio a nome della famiglia FEI."

 

Il premio Lifetime Achievement FEI è stato creato quest'anno dalla principessa Haya, giunta al suo ultimo anno come Presidente FEI e ha come scopo quello di celebrare la persona che ha ispirato la comunità equestre mondiale.

 

Il premio consiste in una splendida spilla di oro bianco e diamanti fatta da nove ferri di cavallo legati fra loro.

Fonte: www.fei.org

Commenti

EVENTI: leggi anche...