Equidomus

Sport amatoriale ovunque

Tre tappe SPORTATTACCHIGIA programmate fra Puglia e Calabria, nei mesi di Marzo ed Aprile

SPORTATTACCHI-GIA.jpg
Photo credits Matteo Laera

Questa prima parte del 2016 segna ancora punti a favore del settore Amatoriale dello Sport degli Attacchi, così come è stato pensato e così come il GIA lo sta organizzando.


L’esperienza di “Cavalli a Roma” e le 2 tappe del Trofeo Indoor nel Nord, che hanno contato decine di concorrenti, ne sono una prova, ma un altro dato importante e nuovo va considerato ed è l’estensione al Centro-Sud dell’esperienza dello Sport Amatoriale con tre Tappe SPORTATTACCHIGIA programmate fra Puglia e Calabria, nei mesi di Febbraio, Marzo ed Aprile.


A queste seguiranno altre 6 Tappe nel corso del 2016. Il Circuito di Gare Amatoriali GIA “Caffe’ e Carrozze” ripartirà a Marzo nel Lazio e, non ultimo, in Sicilia è in  programma una gara sportiva il 26 giugno, organizzata dall’ASA in collaborazione con il GIA.


In particolare la 1a tappa del Trofeo Invernale Centro-Sud, organizzata da Matteo Laera e Andrea Montemurro in collaborazione con il GIA, già disputatasi il 7 Febbraio, ha segnato la partecipazione di 20 concorrenti che si sono dati “battaglia” su un percorso di 900 m con 3 ostacoli fissi all’interno del Centro Sportivo Laera.


Ha fatto da cornice a questa gara una splendida giornata di sole, un’attenta giuria e la presenza di un folto pubblico.
La classifica ha visto primeggiare Francesco Galluzzi accompagnato come groom da Domenico Giacovelli; secondo e terzo posto per Pasquale Pisani con Ruby e Tornado e quarta classificata la giovane Naomi Figlia.


Si è altresì avuta la piacevole sorpresa di vedere di nuovo in gara Nicola Boscarelli, che è ritornato dopo anni nel mondo degli attacchi. Il Comitato Organizzatore, nel ringraziare tutti i partecipanti, ha dato appuntamento alla prossima Tappa che si terrà sempre a Castellaneta (TA) il 6 Marzo 2016 ed alla Finale prevista per il 10 Aprile a Cosenza.

Redazione
Fonte: Notiziario G.I.A. - Pasquale Pisani

Commenti

ATTACCHI: leggi anche...